nokia logo white

HMD Global ha rivelato la data della sua conferenza Nokia che si terrà nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Il prossimo evento di lancio dell’azienda si terrà il 25 Febbraio, giorno prima dell’apertura ufficiale della fiera al pubblico. L’invito stampa, visualizzabile sotto, promette una conferenza “intima ed esclusiva” destinata a lanciare una serie di nuovi dispositivi. L’evento si svolgerà presso il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona situato a soli 2,5 chilometri dalla Fiera. Si tratta di una delle più grandi in Europa ad ospitare il MWC sin dal suo esordio avvenuto nel 1987. Parliamo degli anni in cui la manifestazione era nota come il World Congress GSM.

HMD sarà protagonista con NOKIA al MWC 2018

 

Juho Sarvikas, responsabile dei prodotti di HMD, ha recentemente promesso che la società presenterà qualcosa di “fantastico” al MWC 2018 come segno di riconoscenza per tutti i consumatori e gli sforzi profusi. Secondo recenti relazioni, la conferenza della società vedrà il lancio in Occidente del Nokia 6 (2018) e del Nokia 7, entrambi già commercializzati in Cina. Inoltre, HMD potrebbe arrivare a Barcellona con l’intenzione di lanciare il Nokia 9, il suo nuovo top di gamma Android che è stata oggetto di una miriade di indiscrezioni per diversi mesi. Dovrebbe trattarsi, inoltre, del primo dispositivo privo di cornici ad essere lanciato dall’azienda.

Voci recenti hanno evidenziato l’esistenza di un’altro prodotto simile  al vecchio Lumia 1020. Questo device non dovrebbe comunque essere commercializzato prima del della metà del 2018, sempre che esista davvero. Lo scorso anno il MWC ha segnato l’avvento di HMD al timone del marchio Nokia a livello globale dopo un esperimento sul mercato cinese. Alcuni dispositivi entry-level potrebbero essere lanciati dal produttore il prossimo mese con il Nokia 1 annunciato come candidato principale. Tutti i prodotti presentati da HMD al MWC 2018 dovrebbero essere commercializzati in primavera.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteXiaomi Mi 6X, ecco la foto della back cover: clone di iPhone X?
Articolo successivoPresunto Samsung Galaxy J8 (2018) a capolino nel database di GFXBench e Geekbench