Galaxy S9: ora è ufficiale, il CEO di Samsung annuncia la data di presentazioneGalaxy S9 sta per arrivare, il nuovo dispositivo di casa Samsung è quasi da ritenersi ufficiale, ad oggi conosciamo la scheda tecnica completa, il prezzo ed una sorpresa per tutti gli utenti.

Il Galaxy S9, al pari dello Huawei P11 non ha più segreti, il dispositivo è da ritenersi quasi ufficiale, gli unici dubbi che restano sono riguardanti l’aspetto estetico dello smartphone, ma niente di più. La scheda tecnica è stata completamente svelata, ormai conosciamo davvero tutto.

Galaxy S9 è quasi ufficiale: svelate scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Scopriamo da vicino come sarà il nuovo dispositivo:

  • Come al solito, Samsung ha pensato di proporre due differenti versioni dello stesso Galaxy: S9 e S9 Plus. Il primo modello prevede un display da 5.77 pollici, mentre il secondo 6.22 pollici complessivi. Il componente è ovviamente un Super Amoled marchiato Samsung ad altissima definizione (Quad HD+).
  • Il processore sarà il tanto citato Qualcomm Snapdragon 835 per la versione asiatica, molto probabilmente in Italia vedremo l’Exynos.
  • RAM saranno solamente, si fa per dire, 4GB per il normale S96GB per l’S9+.
  • La memoria interna, espandibile tramite microSD, sarà di almeno 64GB di partenza per entrambi i modelli.
  • Il comparto fotografico è di tutto rispetto, parliamo di un doppio sensore nella versione S9+, con una grande apertura del diaframma. In particolare si parla da un massimo di f/1.5 fino ad un minimo di f/2.4.
  • La batteria infine, dati alla mano, sarà da 3’000 mAh per il Galaxy S9 e di 3’500 mAh per l’S9+.
  • Entrambi i dispositivi saranno commercializzati a partire da Marzo 2018, più nello specifico dal 16 Marzo. Con apertura dei preordini dal 1 marzo.
  • I prezzi saranno perfettamente in linea con i modelli dell’anno passato, pertanto parliamo di 700 euro per il Galaxy S9 e di 800 euro per il Galaxy S9+

Questo è quanto sappiamo, non ci resta che attendere il 26 febbraio, data di presentazione ufficiale del nuovo Galaxy S9.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8, fino ad oggi in super sconto: solo 10 euro al mese
Articolo successivoWhatsApp: truffa prosciuga le carte di credito degli utenti TIM, Vodafone e Wind Tre