Apple viene denunciata anche dallo studio legale Hagens Berman

 

Apple ha annunciato che contribuirà maggiormente allo sviluppo dell’economia Statunitense. La compagnia ha rivelato i dettagli su ciò che intende fare con i soldi che salverà sulle tasse e sui miliardi di dollari che intende rimpatriare. I contributi di Apple per l’economia degli Stati Uniti saliranno a 350 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni. Le azioni di Apple sono aumentate ulteriormente dopo che gli investitori hanno avuto conferme sul fatto che la società sta pianificando di rafforzare l’economia degli Stati Uniti.  I nuovi piani per i contributi di Apple all’economia statunitense sono stati rivelati in questi giorni in un comunicato stampa. La società ha riferito che i piani copriranno in particolare tre aree. Queste influiranno maggiormente sulla creazione dei posti di lavoro, l’occupazione diretta, la spesa e gli investimenti con i fornitori ed i produttori nazionali.

 

Apple è pronta ad investire miliardi di capitali negli Stati Uniti

 

L’azienda ha affermato che i contributi all’economia degli Stati Uniti includono già la creazione ed il supporto di oltre 2 milioni di posti di lavoro. Ci si aspetta un numero ancora maggiore in seguito alle iniziative annunciate in questi giorni. I contributi diretti di Apple verso l’economia statunitense supereranno i 350 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni, ha spiegato la compagnia. Tale importo non include i pagamenti regolari delle imposte della compagnia o le entrate fiscali generate sulle retribuzioni dei suoi dipendenti. Il produttore di iPhone ha riferito che circa 75 miliardi di dollari del suo contributo diretto all’economia nazionale deriveranno da “spese in conto capitale negli Stati Uniti”. Inoltre, riguarderanno gli investimenti nella produzione americana per oltre cinque anni ed un pagamento dell’imposta record sul rimpatrio dei profitti all’estero”.

apple park

Apple stima il pagamento delle tasse sul rimpatrio di contanti pari a circa 38 miliardi di dollari. La società prevede di investire più di 30 miliardi di dollari per le spese in conto capitale all’interno del paese nei prossimi cinque anni. Inoltre, intende creare oltre 20.000 nuovi posti di lavoro. Oltre ad assumere nuove posizioni presso i suoi campus esistenti, Apple vorrebbe costruire una nuova struttura. La società attualmente impiega 84.000 persone tra tutti i 50 stati ed ha, da poco, aperto il nuovo Apple Park. Apple prevede di investire altri 10 miliardi in spese in conto capitale per gli investimenti riguardanti i data center di tutto il paese. La società sta inoltre aprendo un nuovo stabilimento a Reno, in Nevada, per supportare le sue strutture già esistenti nello stato.

FONTEvaluewalk
Articolo precedentePassa a Wind: 1000 minuti, 200 sms e 10 Giga per TIM, Vodafone e Operatori Virtuali
Articolo successivoVodafone, primi aumenti per i nuovi rinnovi: Special 20 GB supera i 10 euro