Android: 5 applicazioni da disinstallare obbligatoriamente dallo smartphone

Android risulta l’OS migliore al mondo in merito all’utilizzo che ne fanno gli utenti. In poche parole, per essere più chiari, è il migliore in quanto a persone che utilizzano la piattaforma, intese per numero. Si parla infatti di miliardi di persone, le quali hanno scelto proprio il robottino verde.

La piattaforma realizzata da Google ed aggiornata periodicamente con un nuovo aggiornamento ogni anno, ha anche molti contenuti. Ad offrirli è il Play Store, market insieme all’App Store di Apple più famoso al mondo e che permette tante possibilità.

C’è da dire che ci sono giochi per tutte le paste e soprattutto applicazioni davvero interessanti che rendono lo smartphone più semplice da usare. Molte app però spesso risultano dannose per uno smartphone e la soluzione migliore sarebbe quella di disinstallarle.

Android, non tutte le ciambelle riescono col buco: le app da cancellare subito

In primisi ricordiamo che le applicazioni utili a scaricare musica gratis vanno subito eliminate dallo smartphone. La ragione è che scaricare musica da internet non è legale, ed inoltre ci sono molte pubblicità pericolose.

Seguendo c’è sicuramente Facebook, app molto utilizzata in tutto il mondo che però riduce ai minimi termini la batteria, soffocandola fino ad esaurirla in breve tempo. Provate l’app Lite e vedrete consumi migliori.

A seguire le varie app di pulizia ed antivirus. Ricordiamo Clean Master o magari qualsiasi antivirus, app che rallentano estremamente gli smartphone. In più vanno a chiudere spesso processi importantissimi per uno smartphone.

L’ultimo tipo di app che dovete evitare sono quelle che utilizzano la torcia, le quali non servono più a nulla da quando c’è il toggle apposito in tendina. Inoltre richiedono delle autorizzazioni sospette per quanto riguarda microfono, fotocamera e contatti, tutte cose inutili per il funzionamento di una torcia.

Articolo precedenteWhatsApp: un nuovo aggiornamento 2018 porta 4 novità solo per alcuni utenti
Articolo successivoWhatsApp è diventato un social: vi mostriamo come scoprire chi spia il vostro profilo