Circa un mese fa Amazon ha rilasciato un’applicazione per il servizio Prime Video affinché fosse possibile usufruirne tramite Android TV. Pare, invece, che l’intento non sia andato a buon fine, infatti non è possibile installarlo su nulla.

L’app era ed è ancora contrassegnata come incompatibile con qualsiasi tipologia di Android TV esistente sul mercato. Trattasi di una fase iniziale in cui a poco a poco sarà possibile rendere il servizio disponibile per TV Android? Non si sa, ciò che è certo è che l’app non è utilizzabile e non è disponibile nemmeno l’APK. La situazione è dunque notevolmente confusa. Amazon ha consentito ai dispositivi Android TV di scaricare l’app di Prime Video, eppure ci sono queste incompatibilità tra i servizi.

Prime Video per Android TV è quindi apparentemente disponibile, in realtà non è funzionante.

Attualmente, l’app di Prime Video presente nel Play Store risulta compatibile solo con Nexus Player, Nvidia Shield e altri dispositivi TV Android, ma non tutti. Questo sembra essere per lo più un errore da parte di Amazon, e non di poco conto. L’azienda non ha in realtà preso in considerazione che l’app non funziona realmente con i televisori indicati. Su quest’ultimi non viene visualizzato nulla effettuando l’avvio predefinito che mostra sullo schermo le varie app collegabili al dispositivo stesso. Inoltre, non è possibile nemmeno selezionare il collegamento “Guida introduttiva” che renderebbe possibile la sincronizzazione dell’app e dunque il suo utilizzo.

Ricapitolando, quindi, la vera app per Prime Video non può essere scaricata, mentre la versione mobile per smartphone è disponibile ma completamente inutile per i televisori. Un fallimento per Amazon. Sicuramente l’azienda cercherà di rimediare, trovare una soluzione definitiva, e magari farà delle dichiarazioni ufficiali quando la situazione sarà più chiara. Vi terremo indubbiamente aggiornati sull’evolversi dell’accaduto.

Articolo precedenteWhatsApp: presto un sistema di pagamento in-app
Articolo successivoVodafone, ecco l’offerta per acquistare il Note 8 e risparmiare più di 200 Euro