LG Smartphone/Tablet
LG Smartphone/Tablet

Sembrerebbe un periodo particolare per i brevetti. Molte aziende stanno pensando in grande e tra queste c’è anche LG. Recentemente è stato infatti trovato un nuovo brevetto presso la WIPO, ovvero World Intellectual Property Organization. Il brevetto mostra due tipi di telefoni pieghevoli che sembrano sfidare il Samsung Galaxy X, il quale sarà il primo dispositivo del genere al mondo.

Il brevetto di LG

Uno dei dispositivi, una volta piegato mostrerà informazioni come l’ora sul display esterno. Considerando le cornici ha le dimensioni di uno normale smartphone, ma il display risulta leggermente più piccolo. Questo è dovuto anche ai sensori delle fotocamere posizionati negli angoli opposti a seconda del lato che si guarda. Quella affiancata dal flash con molta probabilità sarà la principale.

Il secondo modello di smartphone brevettato da LG risulta simile al primo, ma ha un elemento in più. Considerato che una volta piegato il display si dividerà su entrambi i lati con una dimensione strana che vista cosi sembrerebbe alquanto strana e poco pratica da utilizzare. Piegato, all’esterno, presenta una sorta di barra laterale che, come nel primo caso, mostra solo l’ora e quasi sicuramente anche le notifiche.

Questi brevetti sono un’altra conferma sul fatto che molte compagnie si stanno muovendo in tale direzione. Difficile dire se l’idea è quella di creare uno smartphone commerciale, ma così come sono adesso non sembra proprio. Comunque, LG potrebbe avere una marcia in più rispetto a Samsung e si è visto al CES quando è stato presentato un televisore arrotolabile.

Articolo precedenteWindHome: ADSL 20 MB e SIM con 50 GB a soli 17,90 euro per sempre
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 e S9 Plus: arrivano nuove informazioni prima del lancio