Disney assume un ex dirigente Samsung ed Apple specializzato nei contenuti video.

Disney continua a lavorare sotto traccia al proprio servizio di streaming. Attraverso BAMTech Media infatti, ha assunto ufficialmente Kevin Swint, ovvero colui che ha ricoperto la carica di Vice President product/content and services di Samsung, oltre ad aver lavorato in Apple in relazione alla gestione del business legato alla sezione video di iTunes.

La battaglia dei servizi di streaming caratterizzerà il 2018

Swint ricoprirà la carica di Senior Vice President e General Manager di Disney SVOD Service, al fine di poter lanciare finalmente sul mercato il tanto agognato servizio di streaming. La sfida a Netflix sta dunque per entrare nel vivo, e potrebbe rappresentare uno dei temi caldi dell’anno appena iniziato.

Del resto, attraverso l’acquisizione della Fox, Disney ha ulteriormente accresciuto il proprio potenziale, diventando un colosso dell’intrattenimento ancora più grande di quanto già non lo fosse. I contenuti multimediali a disposizione dell’azienda di Burbank sono oggi davvero infiniti, senza contare le varie produzioni originali già in cantiere.

Resta da capire quello che sarà il modello di business che la Disney metterà in piedi per il proprio servizio di streaming. La sensazione è che il lancio possa essere globale fin da subito, ma si tratta di indiscrezioni che andranno confermate nei prossimi mesi. In ogni caso, continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo aggiornati.

VIAEngadget
Articolo precedenteApple HomePod: ecco la certificazione FCC, lancio imminente
Articolo successivoGoogle Home ha introdotto maxdome come provider di video