Google sta implementando una correzione promessa un po’ di tempo fa per i dispositivi Chromecast incorporati, come Google Home, Android TV, Chromecast e così via, per eliminare un bug che provoca il caos sulle connessioni Wi-Fi con rallentamenti e interruzioni. I router interessati includono quelli di TP-Link, ASUS, Linksys, Netgear e Synology.

Il problema è stato descritto come un un bug nel software Cast su telefoni Android, il quale potrebbe inviare in modo errato una grande quantità di traffico di dati, Questo traffico dati può rallentare o compromettere temporaneamente le reti Wi-Fi. L’impatto specifico sulla rete varierà in base al router. Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento, potete scaricarlo nella versione beta 11.9.74 da APKMirror.

Chromecast è piccolo e semplice da utilizzare, potrete proiettare qualsiasi cosa sul vostro televisore.

Chromecast è stato ideato da Google. Con questo dispositivo si possono trasmettere soprattutto audio/video al televisore senza usare cavi. Questa tecnologia prende il nome di Google Cast. Con questa chiavetta HDMI si possono trasmettere anche pagine Web o lo schermo di uno smartphone sulla propria TV. Adesso il Chromecast è come quello che è possibile vedere nell’immagine in alto, all’inizio dell’articolo. Inizialmente questo dispositivo aveva proprio la forma di una chiavetta USB.

È possibile utilizzarlo sia con dispositivi Android, sia da iPhone, Windows Phone, ecc. Con meno di quaranta euro potrete avere uno di questi device facile da utilizzare, da collegare. In rete è anche possibile trovare numerose guide per installarlo correttamente, approfondire i vari modelli esistenti in commercio, le relative funzioni, e così via.

Articolo precedenteNokia: top gamma con 5 fotocamere atteso per il 2018
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 Plus, eccolo in tutto il suo splendore: prima foto dal vivo