sky fastwebSono anni ormai che Fastweb, uno dei provider più conosciuti ed apprezzati in Italia, ormai offre pacchetti che includono servizi Voce + Internet abbinati a specifici abbonamenti Sky. Con l’avvento dell’anno nuovo la società ha deciso di cogliere l’occasione e presentare nuovissime convenienti offerte per tutti coloro che fossero interessati a sottoscrivere un contratto Fastweb ed usufruire contemporaneamente anche di un comodissimo abbonamento a Sky.

Di sicuro una delle novità importanti che questo mese di gennaio ha portato con se, è la decisione presa da Fastweb di dare la possibilità, a tutti coloro che sono già clienti Sky, di aggiungere al proprio piano tariffario pay-tv una delle due offerte di linea fissa che la società offre ai suoi clienti: la scelta ricade dunque su piano che preveda il solo abbinamento del servizio INTERNET oppure, in alternativa, l’integrazione del servizio INTERNET+TELEFONO disponibile a 11 euro ogni 4 settimane per un anno. Ci teniamo a ricordare a tutti gli interessati che queste due offerte risultano attivabili entrambe sia in un qualsiasi negozio Fastweb, sia online; in entrambi casi è giusto però sottolineare che sarà necessario procedere al pagamento di un supplemento per l’attivazione del servizio che ammonta a 93,60 euro, somma che sarà possibile eventualmente pagare anche a rate. Discorso diverso è fatto per il Modem Fibra di Fastweb, fornito di Wi-Fi dual band e 4 porte gigabit ethernet, quest’ultimo infatti sarà sempre incluso nel prezzo di base.

Sky e Fastweb unite per offerte uniche

Per quanto riguarda la periodicità della fatturazione ci teniamo ad informarvi che presto sarà abbandonato il sistema che prevede il pagamento del servizio ogni 28 giorni, in favore di un ciclo di tariffazione ogni 30 giorni. Questo cambiamento vi ricordiamo che è dovuto all’entrata in vigore della Legge n.172 del 4 dicembre 2017.

Analizzando piu nel dettaglio le offerte che Fastweb va a proporre ai già clienti Sky, è necessario concentrarci sulle specifiche caratteristiche dei servizi che il provider ha deciso di offrire. Sia l’offerta Internet che Internet + Telefono prevede la sottoscrizione di un abbonamento di tipo flat, dunque vi sarà la possibilità di usufruire di un servizio internet del tutto illimitato e senza telefono, sia che questo sia ADSL o Fibra. Indubbiamente la maggiore velocità offerta dalla fibra è incontestabile, a favore di questo vi comunichiamo che grazie all’opzione UltraFibra, sempre inclusa nel prezzo e disponibile fino al 1 gennaio 2019, vi sarà la possibilità di navigare addirittura fino ad 1 Gigabit/s, una volta scaduto il termine ultimo del servizio sarà necessario pagare ulteriori 5 euro addizionali ogni 4 settimane per poter tenere attiva l’offerta, un prezzo che riteniamo essere davvero irrisorio data la velocità del servizio che verrà offerto. Inoltre, come ulteriore incentivo, vi è la possibilità entro 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto di procedere con l’attivazione di uno qualsiasi dei servizi partner di Fastweb che comprendono gaming, intrattenimento o quotidiani digitali.

Per quanto riguarda l’offerta Internet + Telefono, oltre a quanto detto prima, possiamo solo aggiungere che le chiamate del servizio voce sono del tutto gratuite ed illimitate verso tutti, senza scatto alla risposta. Nel caso in cui vi sia anche necessità di usufruire di chiamate illimitate verso rete mobile vi è la possibilità di aggiungere al proprio piano tariffario l’opzione “Verso Mobile” che, al costo di 5 euro addizionali da pagare ogni 4 settimane, garantisce 5000 minuti mensili verso ogni rete mobile.

Articolo precedenteDJI il 23 Gennaio presenterà un nuovo drone: in arrivo Mavic Air?
Articolo successivoWhatsApp: come sopravvivere a “Online” e “Ultimo accesso”