Mancano davvero poco a quello che potrebbe essere un grande giorno per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S8 o S8 Plus. L’aggiornamento tanto atteso del device al sistema operativo Android 8.0 Oreo sta per diventare realtà.

Samsung Galaxy S8 si aggiorna entro la fine di Gennaio

Come vi avevamo spiegato nei precedenti report, l’azienda sudcoreana con il rilascio della quinta beta ha dichiarato conclusa la fase di sperimentazione ed ha lasciato presagire un imminente passaggio ai fatti concreti.

Il roll out definitivo dell’ultima versione di Android sarà disponibile entro la fine di questo mese e probabilmente già la prossima settimana, alcuni possessori di Galaxy S8 potranno sfoggiare l’innovativo sistema operativo.

Dopo un ritardo molto lungo ed un’attesa quasi asfissiante la querelle è quindi destinata ad una sua conclusione. Completato il rilascio di di Android Oreo su Galaxy S8, Samsung si sposterà sugli altri dispositivi come Note 8, i device di fascia media ed anche il prossimo Galaxy S9 (che sarà presentato ancora con Android Nougat).

Cosa cambia con Android Oreo

L’introduzione di Oreo sui flagship 2017 di casa Samsung porterà in dote molte novità. Oltre alla rivisitata veste grafica, gli utenti potranno contare su funzioni all’avanguardia (il picture-in-picture su tutte) e su un apparato di sicurezza più prestazionale.

Gli sviluppatori hanno lavorato sodo per far sì che non vi siano fastidiosi bug all’interno dell’OS. L’aggiornamento quindi dovrebbe garantire una totale assenza di rallentamenti e di rischi per la salute dello smartphone.

Articolo precedenteVodafone propone la Special 20GB: 1000 minuti, 1000 sms e 20 Giga ai suoi ex clienti
Articolo successivoChuwi lancia GBOX e voi potete configurarlo come preferite