Il noto colosso taiwanese, MSI (Micro-Star Internacional), conosciuto come uno dei più importanti produttori di hardware per il computer e il gaming, ha deciso di lanciare due nuovi prodotti con l’obiettivo di soddisfare nel migliore dei modi le esigenze dei gamer. Soprattutto, per i giocatori più esigenti, i quali hanno trovato nel gaming una sorta di passione.

I due prodotti lanciati, sono esattamente dei mouse che rendono le prestazioni più performanti ed entro la fine di gennaio saranno disponibili sul nostro mercato. Stiamo parlando dei nuovi modelli Clutch GM70 e Clutch GM60.

Clutch GM70 e Clutch GM60

Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, hanno una struttura esterna in alluminio con dimensioni di 125 x 66 x 39 mm. Da notare, la presenza dei pannelli laterali magnetici, che sono personalizzabili per adattare il mouse all’impugnatura del giocatore e in altre circostanze.

Ciò che mettono in risalto all’occhio del gamer, è l’assoluta precisione garantita dai sensori ottici Avago PMW3360 (Clutch GM70) e PMW3330 (Clutch GM60), con la possibilità di essere regolati tramite il software in dotazione (MSI Gaming Center) o la rotellina scroll ALPS, per stabilire nella maniera più rapida possibile le metriche adatte ad ogni tipo di situazione di gioco.

Le differenze che presentano l’uno dall’altro sono le seguenti: il Clutch GM70 può essere utilizzato sia in modalità wireless che tramite il cavo, ed inserendo un blocco di sicurezza non si va a correre rischi per un eventuale partita online, mentre il Clutch GM60 è utilizzato solamente tramite il cavo USB. Parlando di performance, il sensore ottico del Clutch GM70 dai 12.000 DPI nativi viene portato a 18.000 DPI, con una frequenza di aggiornamento pari a 1000 Hz in modalità wireless, e di 3000 Hz quando si utilizza il cavo. Invece, il sensore ottico del Clutch GM60 arriva a 10.800 DPI, partendo da una base di 7200 DPI, con un frequenza di aggiornamento di 3000 Hz tramite cavo USB.

Per rendere le performance ottimali, MSI ha deciso di montare dei pulsanti OMRON, componenti che garantiscono un numero infinito di click. I due dispositivi, Clutch GM70 e Clutch GM60, saranno disponibili in Italia a fine gennaio, al rispettivo prezzo di 144 Euro e 99 Euro.

 

 

Articolo precedenteWhatsApp: ecco come scrivere in grassetto, corsivo o barrato
Articolo successivoVodafone: come avere gratis l’abbonamento a PlayStation Plus per 12 mesi con IperFibra