Ora Instagram mostra l'ultimo accesso
Ora Instagram mostra l’ultimo accesso

Instagram oggi porta con sé una grande novità già presente in tutti gli altri social network. Sto parlando della funzione che mostra l’ultimo accesso. Tanto amata e anche tanto odiata dagli utenti.

Negli ultimi mesi Instagram ha avuto una crescita esponenziale dal punto di vista delle funzioni. Essendo stato comprato da Facebook Inc, la società ha cercato di renderlo molto simile al social azzurro.

Instagram ha aggiunto la funzione che permette di vedere l’ultimo accesso

Solo due giorni fa abbiamo scoperto che presto arriverà la funzione che invia una notifica al contatto quando vengono fatti degli screenshot alle sue storie. Oggi arriva un’altra funzione che limiterà a molti utenti la privacy all’interno del social. Proprio come Facebook e WhatsApp, da oggi possiamo vedere quando i nostri contatti sono stati online l’ultima volta in Instagram.

La funzione è all’interno dei messaggi diretti, i cosiddetti Direct. Pare che alcuni utenti l’abbiano già, per gli altri invece è solo questione di giorni. Instagram era rimasto l’unico social a non avere questo tipo di funzione, la nostra privacy era completamente al sicuro. Ora invece, è possibile tracciare tutta l’attività delle persone che seguiamo entrando nei direct.

Fortunatamente però, tutti gli utenti possono scegliere se lasciare attiva o meno la funzione. Per disattivarla basta recarsi nelle impostazioni all’interno dell’applicazione e togliere la spunta alla voce “Mostra lo stato di attività“. Così facendo nessun utente vedrà il vostro ultimo accesso e anche voi però, non vedrete l’ultimo accesso di nessuno.

Se non avete ancora la nuova funzione di Instagram, controllate su Google Play e su Apple Store di avere la versione aggiornata. Fate molta attenzione anche alla nuova truffa che sta circolando sul social.

Articolo precedenteWhatsApp, come difendersi dal pericoloso malware che ruba i nostri messaggi
Articolo successivoWind: tra poco permetterà di personalizzare le offerte. Ecco come