Samsung Galaxy S8

Il mese di gennaio si avvia al termine ma nonostante questo ci sono ancora top di gamma Android che non hanno ricevuto le consuete patch di sicurezza mensili. Patch che questo mese sono più importanti che mai visto che risolvono diverse criticità tra cui Spectre, la falla di sistema che sfruttata a dovere permette di accedere ai dati sensibili dell’utente.

LEGGI ANCHE: Offerte TRE > arriva ALL-IN Master Digital con 30 GB, minuti ed SMS a 10 euro

I top di gamma di cui stiamo parlando sono Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Il produttore coreano solo adesso ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento software con le patch di sicurezza di gennaio. Queste versioni, G9500ZCU2AQL2 per Galaxy S8 e G9550ZCU2AQL2 per Galaxy S8 Plus, sono già in rilascio.

Peccato che la distribuzione stia partendo dal mercato cinese e quindi dai modelli privi di personalizzazione degli operatore telefonici venduti in Cina. Secondo i più informati, le prima patch di sicurezza di questo 2018 per Galaxy S8 e la sua variante Plus correggono 5 vulnerabilità critiche di Android e 13 vulnerabilità del software Samsung.

Aggiornare, dunque, è importante ed il nostro consiglio è di farlo il prima possibile quando queste versioni saranno disponibili anche in Europa. Per installarle basterà aspettare la comparsa della notifica o forzare manualmente la ricerca dalle impostazioni. Anche se si tratta di un aggiornamento comunque minore, vi consigliamo di farlo con la batteria carica.

SAMSUNG GALAXY S8, L’ULTIMO AGGIORNAMENTO PRIMA DI ANDROID OREO

L’aggiornamento di cui vi abbiamo parlato potrebbe essere l’ultimo basato su Android Nougat. Samsung, infatti, ha già chiuso il programma beta ed è pronta a rilasciare Android Oreo su scala mondiale.

I dirigenti del produttore coreano intendono avviare la distribuzione il prima possibile per cui gli utenti italiani potrebbero ritrovarsi ad installare prima le patch di gennaio e subito dopo l’ultima major release del robottino verde.

Articolo precedenteTIM regala 8 Giga per guardare la Serie A Tim in streaming senza consumare dati
Articolo successivoCAFAGO sconta una presa intelligente che vi cambierà la vita