ios macos imessagge apple
Tutti gli utenti iPhone e Mac devono prestare la massima attenzione

Un pericoloso bug che colpisce i dispositivi Apple è stato segnalato in queste ore. A causa della ricezione di un particolare messaggio sull’applicazione iMessage, si potrebbe incappare in questo un problema. Bisogna prestare quindi la massima attenzione ai messaggi che si ricevono su questa piattaforma.

Il vero problema che causa l’errore è il link allegato al messaggio. Si tratta di un collegamento che riporta ad una pagina di Github e causa il blocco dell’app Messaggi. Anche la sola ricezione del messaggio causa problemi in quanto l’app tende ad offrire una preview del contenuto della pagina web.

L’apertura di questo link causa un exploits sia sui terminali iOS che MacOS che porta al blocco totale del dispositivo. In una forma più lieve del bug invece, la sola app Messaggi potrebbe diventare inutilizzabile. Al momento, l’unica soluzione valida è quello di chiudere l’app e cancellare l’intera conversazione al fine di ripristinare la piena funzionalità del terminale.

In ogni caso, Apple ha confermato di essere a conoscenza del problema. Una soluzione è attualmente in fase di studio negli uffici di Cupertino e sarà rilasciata al più presto. Al momento però non è chiaro se il bug fix sarà inserito all’interno di una release dedicata o sarà integrata in un update già previsto.

VIAmacrumors
Articolo precedenteWind: tra poco permetterà di personalizzare le offerte. Ecco come
Articolo successivoWhatsApp: ecco come scrivere in grassetto, corsivo o barrato