Mozilla Firefox 58 più veloce che mai
Mozilla Firefox 58 più veloce che mai

Mozilla è pronto a compiere un ulteriore passo in avanti. Il progetto Quantum è iniziato circa due mesi fa con la release 57. Mozilla Firefox ha inoltre dichiarato che, con l’arrivo della nuova versione 58 il browser sarà più veloce che mai.

La versione 58 di Mozilla Firefox dovrebbe arrivare, se non ci saranno cambi di programma, il prossimo 23 gennaio 2018. La società promette un ulteriore incremento della velocità di navigazione del browser.

Mozilla Firefox si prepara al rilascio della versione 58, la più veloce di sempre

La società Mozilla Foundation ha spiegato che, modificando il compiler dello streaming dati, il browser sarà in grado di compilare il codice direttamente mentre viene scaricato. In italiano si tratta del “compilatore” che, in informatica, è un programma che traduce una serie di informazioni scritte in un linguaggio di programmazione in istruzioni di un altro linguaggio. Secondo Mozilla quindi, questo processo non ci sarà, ma compilerà il codice istantaneamente.

Inoltre, grazie ad un’altra ottimizzazione di WebAssembly (che interpreta i codici binari nel web), la compilazione sarà suddivisa in due livelli, accelerando così di 10/15 volte la velocità di navigazione rispetto a quella attuale.

Se volete informazioni più tecniche che riguardano la nuova versione 58, potete leggere questa scheda ufficiale di Mozilla in inglese.

Scopri anche a quali sistemi operativi il browser dirà addio con l’arrivo del 2018.

Articolo precedenteNokia al MWC 2018 porterà qualcosa di fantastico: parola di HMD Global
Articolo successivoiPhone, presto si potrà disattivare la funzione che rallenta il processore