Huawei ricarica uno smartphone del 48% in 5 minuti
Huawei ricarica uno smartphone del 48% in 5 minuti

L’anno passato sarà sicuramente ricordato come l’anno in cui il quick charging ha rivoluzionato il modo di ricaricare smartphone e tablet. All’azienda cinese Huawei però non è bastato. Infatti ha mostrato al Battery Symposium in Giappone due nuove batterie agli ioni di litio che si ricaricano in un tempo brevissimo.

Huawei è convinta che questa scoperta porterà una rivoluzione nel campo dei dispositivi elettronici. Non sappiamo ancora se queste due batterie si stanno avvicinando ad un debutto, sicuramente una ricarica ultra-rapida come questa porterebbe un grande cambiamento anche nei veicoli elettrici.

Huawei ha presentato una batteria da 3.000 mAh che si ricarica del 48% in soli 5 minuti

Più precisamente, sono due le batterie che Huawei ha presentato al Battery Symposium. La prima è appunto da 3.000 mAh che, con una densità di energia di circa 620 Wh/L arriva a ricaricarsi del 48% in soli 5 minuti. La seconda, un po’ meno potente, è una batteria da 600 mAh che può essere ricaricata del 68% in solamente 2 minuti.

In questo video l’azienda cinese ci tiene a sottolineare che questo tipo di ricarica delle batterie agli ioni di litio, sarebbe 10 volte più veloce di una ricarica normale. Non ci resta quindi che aspettare e scoprire se le batterie presenti nel video saranno commercializzate non solo per smartphone, ma anche per PC, Power Bank o nei veicoli elettrici.

Huawei P10 e P10 Plus la messa a fuoco non funziona, ecco come cambia con Oreo.

Articolo precedenteTIM avanza su tutti: minuti illimitati e 20GB per i clienti Wind, TRE e Operatori Virtuali
Articolo successivoWhatsApp Business ora disponibile in Italia: ecco le novità