galaxy s9Samsung, l’azienda sud coreana sta per lanciare i suoi due nuovi gioielli di casa. Tutti gli utenti ne parlano da settimane della possibile data di uscita dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, sì perché tutti i clienti dell’azienda sono in fermento di vederli anche se la scheda tecnica oramai la si conosce a memoria. In fermento perché Samsung non ha mai sbagliato un colpo fino ad ora, ha sempre soddisfatto a pieno tutte le esigenze dei suoi clienti, dimostrando di saper lavorare in un modo giusto e chiaro.

Ha sempre inoltre utilizzato materiali, hardware, software, processori, schermi e così via di una certa qualità. Senza mai far lamentare nessuno possessore di uno dei suoi smartphone. Evan Blass, membro del team di Evleaks è stato il primo a svelare la data di lancio dei due nuovi smartphone Android.

Ecco la data del lancio di Samsung Galaxy S9

Samsung stessa, ha dichiarato che presenterà i due nuovi modelli top di gamma in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona. La data è quindi quella del 26 febbraio. Anche se solitamente Samsung sceglie di lanciare i propri device il giorno prima dell’inizio della fiera, per quest’anno ha scelto invece il giorno dell’apertura. Mentre per le prime spedizioni bisognerà aspettare fino al 16 marzo. Questa, è una data insolita per Samsung per presentare uno smartphone, infatti, sembra aver anticipato i tempi dato che i Samsung Galaxy S8 sono stati presentati nel mese di aprile 2017.

L’azienda ha inoltre dichiarato che i preordini inizieranno il 1° marzo, tre giorni dopo il lancio al pubblico. Samsung, nonostante abbia dichiarato di voler presentare i due nuovi smartphone a Barcellona, non ha ancora dato conferma sulla data precisa ma, Evan Blass afferma di aver appreso la data dal dirigente di una nota azienda che produce cover, senza rivelare di che azienda si tratterebbe.

Sappiamo che la presentazione è sicuramente a fine febbraio, non sappiamo ancora però se il mercato italiano sia compreso nelle date di disponibilità, sicuramente l’uscita in Italia avverrà qualche giorno dopo rispetto agli Stati Uniti, come succede solitamente.

Secondo i rumors che girano nelle ultime settimane, sappiamo che i nuovi smartphone dispongono di molte migliorie rispetto ai device colleghi ora sul mercato. Per quanto riguarda il design e lo schermo dei telefoni, sembra essere simile o addirittura uguale al predecessore Galaxy S8 e S8 Plus. L’hardware invece, sarà più potente, si parla del nuovo Qualcomm Snapdragon 845 per il mercato degli Stati Uniti e dell’Exynos 9810 per il mercato europeo. Sappiamo anche che avranno rispettivamente 4 e 6 GB di RAM con opzioni di archiviazione a partire da 64 GB sicuramente espandibili attraverso MicroSD. Fotocamere potenziate rispetto ai modelli precedenti.

Per verificare con i nostri occhi quanto davvero siano potenti i nuovi Galaxy S9 non ci resta che attendere il Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio e scoprirlo con i nostri occhi. Continuate a seguire il nostro sito per avere maggiori informazioni e tra un paio di mesi il primo unboxing ufficiale.

Articolo precedenteWind Smart 2018: arriva l’edizione limitata dell’offerta per i clienti Tim e Vodafone
Articolo successivoMediaWorld mette nell’angolo Expert ed Euronics con il volantino Prezzi Ruggenti