Da quello che ci risulta, siamo lieti di annunciare l’arrivo nel nostro Paese di una nuova versione della nota applicazione di messaggistica istantanea, ovvero WhatsApp Business.

A partire da oggi, l’applicazione dedicata alle aziende, a chi possiede un’attività pubblica, è finalmente arrivata in Italia e può essere scaricata su Google Play Store per tutti i dispositivi Android. Invece, per quanto riguarda i dispositivi iOS, bisognerà attendere ancora.

Andiamo a vedere nel dettaglio, tutte le caratteristiche e le funzioni di questa nuova versione.

WhatsApp Business

Possiamo dire in linea generale che la nuova versione assomiglia alla nota versione utilizzata quotidianamente da milioni di utenti. Ci sono però alcuni dettagli che la rendono differente, innanzitutto, non si può associare lo stesso numero di telefono per entrambi le versioni. Siccome, WhatsApp Business viene utilizzato a scopo lavorativo, deve avere un numero di telefono rivolto per quel tipo di esigenza.

Successivamente, l’utente deve inserire un nome per la sua attività lavorativa, e tale non può essere più cambiato. Passando alla home, è identica alla versione classica con l’unica differenza di uno sfondo più scuro e la presenza di una nuova opzione, Impostazioni attività, dove vengono inserite tutte le informazioni dell’attività lavorativa.

Oltre alla voce delle statistiche, c’è la possibilità di creare e inviare dei messaggi standard ai clienti che contattano l’esercizio commerciale, grazie alla funzione del messaggio di assenza e di benvenuto. Per quanto riguarda il messaggio di assenza, viene predisposto automaticamente negli orari non lavorativi, mentre il messaggio di benvenuto viene inviato automaticamente ai clienti che contattano l’attività pubblica per la prima volta, o dopo un periodo di inattività.

Un’altra funzione importante è quella delle risposte rapide, cioè, si possono formare a proprio piacimento delle risposte, le quali vengono riportate attraverso dei collegamenti rapidi.

Il nostro consiglio per gli utenti iOS, è di rimanere collegati con la nostra pagina ufficiale, in modo da ricevere

Articolo precedenteSigarette elettroniche: ti possono spiare utilizzando il tuo computer
Articolo successivoWhatsApp sta testando un nuovo sistema per impedire gli spam e le fake news