WhatsApp: il nuovo trucco per rispondere ai messaggi senza comparire online

WhatsApp è l’applicazione prediletta degli utenti che bazzicano il mondo mobile e soprattutto degli smartphone. La famosa applicazione ormai molto nota per l’intero globo, riesce praticamente ogni mese a coinvolgere tanti nuovi utenti.

I messaggi sono ora diventati una chiara e vera formalità, mentre le conversazioni sono diventate piacevoli e molto fluide. Questa applicazione è stata scaricata da tantissime persone, oltre un miliardo in tutto il mondo, le quali hanno mandato in pensione i vecchi messaggi SMS.

L’avanguardia ha colpito WhatsApp in maniera impressionante, portando nuove funzioni che nessuno si sarebbe mai aspettato. Una di queste è la possibilità di vedere se una persona è online o magari il suo ultimo accesso. E se l’utente non volesse che qualcuno vedesse che è online mentre risponde ad un messaggio?

WhatsApp, come evitare di essere visti online mentre si risponde

La soluzione è ovviamente dietro l’angolo e molte persone la ignorano. Se una persona vi invia un qualsiasi messaggio e per una ragione non in particolare non volete farvi vedere on-line, c’è un trucco.

Ricordate però che prima di rispondere al messaggio che avete ricevuto, dovete necessariamente svolgere un paio di operazioni velocissime.

Prima di rispondere basterà mettere il vostro smartphone in modalità aereo o andare a disattivare il servizio WiFi o connessione dati. Dipende infatti da quale tipo di connessione state utilizzando. Una volta fatto questo, potrete entrare nell’applicazione aprire la conversazione e rispondere tranquillamente.

All’inizio il messaggio non partirà dato che siete offline, ma appena uscirete dalla app chiudendola, riattivando le connessioni potrete inviare il messaggio automaticamente senza trovarvi nella applicazione.

Così facendo tutte le persone che avete tra i contatti non saranno in grado di vedere il vostro reale ultimo accesso o magari di beccarvi on-line nel momento della risposta.

Articolo precedenteUnieuro chiude all’angolo MediaWorld e Trony con il nuovo volantino Fuoritutto
Articolo successivoTorna in TIM con minuti illimitati e 20 GB di Internet in 4G a 10 euro