Sony Xperia XZ Pro
Sony Xperia XZ Pro

Durante il CES di quest’anno la compagnia giapponese Sony non aveva solo svelato gli smartphone Xperia XA2, XA2 Ultra e L2. La società è stata brava a far parlare di se facendo intuire che all’MWC di quest’anno verrà presentato un dispositivo equipaggiato con il processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Il rumor tra le altre cose suggerisce anche il nome sarà Xperia XZ Pro.

Il nuovo dispositivo di fascia alta di Sony

Le informazioni che si riesce a tirare fuori dai leaks parlano di una configurazione a doppia fotocamera posteriore. Questa configurazione include un sensore da 18 megapixel e uno secondario da 12 megapixel. Sul lato frontale del telefono invece sarà ospitato un selfie snapper da 13 megapixel.

Il Sony Xperia XZ Pro sarà alimentato da Snapdragon 845, il processore di punta per il 2018 di Qualcomm che sarà accompagnato da ben 6 GB di RAM. La memoria interna è in linea con gli altri dispositivi del genere ovvero 126 GB. Il display del dispositivo sarà un OLED da 5,7 pollici che riuscirò a fornire una risoluzione 4K. La batteria del dispositivo sarà di 3420 mAh.

Le altre caratteristiche del dispositivo presenti saranno un certificato di resistenza all’acqua e polvere IP68, uno slot per le schede microSD e sfrutterà direttamente la versione di Android 8.0 Oreo.

Secondo le precedenti informazioni il dispositivo dovrebbe uscire verso giugno di quest’anno ad un prezzo di 6000 yuan, ovvero a conversione fatta 760 euro iva esclusa. A detta della compagnia questo smartphone sarà solo il primo di una lunga e nuova serie di dispositivi che presenteranno una doppia fotocamera e un design a schermo intero.

Articolo precedenteSense UV, il sensore posizionato sull’unghia che misura l’esposizione ai raggi UV
Articolo successivoWhatsapp continuerà a funzionare sui BlackBerry con sistema operativo Android