Sharp produrrà presto i pannelli OLED
Sharp produrrà presto i pannelli OLED

Sharp sarà presto uno dei maggiori concorrenti di Samsung ed LG per quanto riguarda la produzione dei pannelli OLED per smartphone. Infatti l’azienda Giapponese ha da pochi giorni dichiarato che inizierà la produzione a breve.

A darne la notizia è stato il CEO di Sharp, Dai Jeng-wu. Scelta intrapresa, secondo indiscrezioni, anche per le richieste di Apple. Ricordo infatti che Sharp fa parte della famiglia Foxconn, uno dei più importanti partner di Apple a livello mondiale.

Sharp produrrà presto pannelli OLED per smartphone

Fino ad ora, Apple ha sempre acquistato i pannelli OLED da montare sui propri smartphone da Samsung ed LG. Che sia arrivato il momento della svolta? Sicuramente per le due aziende sarà un duro colpo se solo immaginate il numero di dispositivi prodotti da Apple che montano un display OLED.

I primi pannelli di Sharp saranno disponibili tra giugno e luglio 2018 e le spedizioni saranno impostate in base ai piani di lancio dei propri clienti. Non è di certo escluso quindi che possa essere legata ai prossimi ordini di Apple per l’uscita dei nuovi iPhone in autunno. Vorrei sottolineare che, Sharp è la prima azienda giapponese a produrre pannelli OLED per smartphone. Non ci resta quindi che attendere la fine della produzione e scoprire quale azienda di smartphone li richiederà.

Scoprite anche il nuovo smartphone rivelato da poco dall’azienda.

Articolo precedenteSony, ecco le differenze tra gli Xperia XA2 e XA2 Ultra rispetto agli XA1 e XA1 Ultra
Articolo successivoHTC U11 Eyes, che senso ha usare un processore vecchio ormai di due anni?