Samsung Galaxy S6

Samsung sta lavorando al rilascio tanto atteso del nuovo Android Oreo 8.0 per diversi smartphone. Il Galaxy S8 ed il Galaxy S8 Plus hanno già ricevuto la versione beta dell’aggiornamento e saranno probabilmente i primi a ricevere la versione stabile. Il colosso tecnologico della Corea del Sud ha anche confermato che il Galaxy S7 verrà aggiornato all’ultima versione Android. Dopo una serie di rumors, in rete è trapelata una indiscrezione che confermerebbe il rilascio di Oreo anche per il Samsung Galaxy S6, un device di 3 anni fa. Secondo il supporto tecnico di Samsung, dovrebbe trattarsi dell’ultimo aggiornamento software che riceverà lo smartphone. Questa informazione è stata rilasciata agli utenti di Reddit. Un rappresentante dell’azienda ha dichiarato che il Samsung Galaxy S6 sarà aggiornato ad Android Oreo entro Febbraio.

Android Oreo potrebbe arrivare sul Samsung Galaxy S6

 

Android Oreo: la lista degli smartphone che riceveranno l'aggiornamento
Molti telefoni Samsung hanno già ricevuto l’aggiornamento e non siamo molto sicuri che si tratti di una notizia ufficiale. Sono quasi introvabili i produttori di smartphone Android che tengono aggiornati i propri smartphone per ben 3 anni. Google è l’unica azienda nota per mantenere un supporto software cosi a lungo termine. Quindi, tenendo tutto a mente, è meglio aspettare fino a quando non avremo conferme ufficiali da parte di Samsung.

In ogni caso, non manca moltissimo a Febbraio. Se ricordate, a Novembre 2017, un altro rappresentante di Samsung ha dichiarato ad un altro utente di Reddit che il Galaxy S6 sarebbe stato aggiornato ad Android 8.0 Oreo. Ha anche pubblicato un paio di screenshot per provarne la veridicità. Resta da dire che per il momento non si è visto ancora nulla. Samsung è stata comunque sempre coerente con il rilascio di queste informazioni. Quindi abbiamo una piccola possibilità che lo smartphone possa ottenere l’aggiornamento ad Oreo.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus disponibili da marzo a questi prezzi
Articolo successivoApp Samsung Pay ridisegnata e semplificata