Meizu M6S
Meizu M6S

Mancano poche ore al lancio ufficiale del nuovo dispositivo di Meziu, l’M6S, e probabilmente all’uscita dell’articolo sarà già stato fatto. Sarà il primo smartphone della compagnia ad avere un display con un rapporto di aspetto 18:9. Un sacco di informazioni sono emerse nell’arco di queste settimane tra specifiche tecniche, design e foto del dispositivo stesso. Poco prima del lancio ufficiale tutte le specifiche sono emerse nuovamente, ma attraverso i materiali promozionali su Weibo bruciando sul tempo l’ufficio dell’azienda.

Meizu M6s

Lo smartphone nel dépliant presenta un chipset Exynos di Samsung, uno scanner d’impronte digitali montato lateralmente e che sfoggerà un design con display a schermo intero. Sarà un dispositivo di fascia media, ma per ora non si conosce ancora il prezzo per il grande pubblico.

Lo smartphone presenta un display In-Cell da 5,7 pollici che produrrà una risoluzione dello schermo HD di 1440 x 720 pixel e il tutto sarà coperto da un vetro curvo 2.5D.

Il processore che da potenza al tutto sarà il chip Samsung Exynos 7872 che lavora con due core Cortex A73 con clock a 2.0 GHz e quattro core del processore Cortex A53 che andranno a 1.6 GHz inoltre sarà presente anche il chip grafico Mali-G71 MP3. Il tutto sarà accompagnato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna in una variante del dispositivo e 64 GB in un’altra. La batteria che fornirà energia al tutto sarà da 3000 mAh.

La fotocamera presente sulla parte frontale del Meizu M6s sarà di 8 megapixel e avrà un’apertura f / 2.0. Posteriormente invece ne troviamo una da 16 megapixel affiancata da un flash LED. In aggiunta ci saranno altre caratteristiche come il supporto dual-SIM, 4G LTE, Wi-Fi 802 b / g / n, Bluetooth 4.2 e GPS.

Il tutto sarà gestito dalla variante del sistema operativo di Android Nougat 7.0 personalizzata con Flyme OS.

Articolo precedenteXiaomi: la MIUI 10 avrà caratteristiche davvero impressionanti
Articolo successivoSense UV, il sensore posizionato sull’unghia che misura l’esposizione ai raggi UV