Honor 8
Honor 8 non riceverà mai l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo. Il mese scorso il CEO di Honor, George Zao, aveva dichiarato in un’intervista che l’azienda avrebbe rilasciato la nuova versione di Android per Honor 8 Pro e Honor 8 molto presto. Una notizia che aveva riempito di gioia i possessori dello smartphone, un prodotto nuovo e performante.

Sfortunatamente, sembra che la società cinese abbia cambiato idea solo un mese dopo la dichiarazione del suo CEO. La divisione indiana di Honor ha appena rivelato che a causa di limitazioni hardware e software, Honor 8 non riceverà Android 8.0 Oreo. Non è stato specificato quali siano queste limitazioni ma la dichiarazione è abbastanza chiara.

Honor ha chiuso il messaggio, pubblicato su Twitter in risposta ad un utente, spiegando che sono sempre a lavoro per o loro clienti ma dispiaciuti per l’inconveniente. Honor 8 continuerà a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza e altri miglioramenti minori; probabilmente per qualche altro anno.

In rete, invece, sta scoppiando la polemica tra chi non riesce a capire come Honor 8 possa avere delle limitazioni quando anche il Nokia 2 riceverà Android 8.0 Oreo in qualche modo. Sembra più probabile l’ipotesi che Honor, per quanto si volesse impegnare, non vuole dedicare molto tempo allo sviluppo e all’ottimizzazione dell’aggiornamento.

Noi dubitavamo dell’arrivo dell’aggiornamento prima della dichiarazione del CEO che in qualche modo aveva messo a tacere tutti gli increduli; compresa la nostra redazione. Oggi, invece, quello che possiamo dirvi è che almeno in India lo smartphone è stato rimosso dalla lista degli smartphone dell’azienda che riceveranno il major update.

Ci saranno altri colpi di scena? Non possiamo che sperarlo per i possessori; molti dei quali hanno acquistato il dispositivo solo di recente grazie alle continue offerte che lo hanno caratterizzato in questi mesi.

Articolo precedenteGPD Win 2, il portatile da gaming grande poco più di uno smartphone, ma molto più potente
Articolo successivoMeizu e la decisione di concentrarsi sul mercato degli smartphone di fascia alta