È stato annunciato l’aggiornamento di Microsoft Launcher per Android, portando la versione dell’app a 4.5. Sono state aggiunte nuove caratteristiche destinate a rendere felice qualsiasi utente.

Vi ricordiamo che, come con tutti gli aggiornamenti, non dovete preoccuparvi se non avete ancora ricevuto il nuovo launcher. Infatti, la nuova versione sarà pian piano disponibile per tutti. L’arrivo degli aggiornamenti può richiedere ore, giorni o – in circostanze più estreme – settimane. Inoltre, attendere vale la pena, poiché l’aggiornamento sarà sicuramente accolto positivamente da coloro che desiderano personalizzare la propria esperienza Android senza root e espedienti simili. Tra l’altro, molti cambiamenti sembrano interessanti. Tuttavia, alcuni di essi dipendono dalla versione Android installata o da altri software.

Microsoft Launcher per Android ha finalmente cambiato look e introdotto nuove funzioni.

Con questa nuova versione si possono modificare le dimensioni delle icone nella schermata iniziale, in quella principale, e nella lista delle app. Si potranno inviare notifiche sugli eventi programmati nel calendario, avvisando ad esempio del proprio ritardo. Inoltre sarà possibile impostare i promemoria ricorrenti. Infine, gli utenti potranno impostare gli sfondi per le schermate home e di blocco. L’unico requisito necessario è Android Nougat in esecuzione (versione 7.0 o successiva). Per chi ha aggiornato il proprio dispositivo con Android 8.0 Oreo, il launcher supporta le scorciatoie. Mentre, per quanto riguarda dispositivi con software di gestione aziendale, Microsoft Intune, si potranno visualizzare i dati aziendali grazie al nuovo launcher.

Come ci si può aspettare da un’azienda con decenni di esperienza, saranno soddisfatte le aspettative senza sacrificare funzioni precedenti. Ad esempio, tra esse ritroviamo l’interconnessione con il sistema operativo Windows e il feed personalizzabile.

Di seguito immagini del nuovo Launcher:

Articolo precedenteWind, ecco la migliore offerta con minuti illimitati e 20GB a meno di 10€
Articolo successivoTRE: attivazione gratis, 1000 minuti, 1000 sms, 10GB e Netflix a meno di 10€