htc 10
HTC 10: l’azienda ritira l’aggiornamento ad Android Oreo

Nel mese di agosto, HTC ha promesso il rilascio di Android 8.0 Oreo per U11, U Ultra, e l’ex top gamma HTC 10. U11 (e U11 Life) hanno entrambi ricevuto l’update la scorsa settimana, mentre HTC 10 pochi giorni fa.

Come consuetudine, l’aggiornamento porta con sé molte novità, tra le quali il supporto alla modalità picture-in-picture, riempimento automatico, notification dots, Instant App ed una migliore gestione delle risorse in background.

Questo aggiornamento porta la versione software 3.16.617.2; non è necessario aspettare l’OTA: l’update può essere installato tramite la RUU, dal peso di 1,8 GB.

O meglio, avrebbe potuto essere installato…

Si, perchè l’azienda ha ritirato la RUU di Oreo per HTC 10, e al momento le ragioni sono sconosciute. Tra l’altro, nessun proprietario del device ha ricevuto l’OTA, tanto che in molti hanno ipotizzato che il rilascio over-the-air non sia mai avvenuto.

Alcuni XDA alcuni utenti sono riusciti a completare la procedura di installazione manuale tramite RUU; i problemi causati sono davvero gravi, numerosi e importanti, e riguardano principalmente l’autonomia – dimezzata – e la stabilità del sistema.

Probabilmente è per tal motivo che la società ha bloccato la distribuzione dell’aggiornamento, il quale verrà rilasciato nei prossimi giorni con gli opportuni fix.

Articolo precedenteCAFAGO propone il mini-proiettore portatile FW1S YG300 ad un prezzo da urlo
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 e Android Oreo, ci siamo: ecco quando arriva l’aggiornamento