iptvIl 2018 è iniziato con moltissimi utenti intenti, ogni giorno, a guardare Sky Gratis sui principali siti IPTV, in grado di proporre la visione gratuita della maggior parte dei canali della pay TV satellitare. La domanda che alberga principalmente nella mente di tutti è sempre la stessa, è illegale?.

Sebbene i telegiornali continuino a raccontare che la maggior parte degli italiani, ad oggi, non hanno nemmeno i soldi per fare la spesa. Tutti vogliono comunque godere di alcuni agi e privilegi come, ad esempio, la visione delle partite di calcio della propria squadra del cuore. Per riuscire in tale intento, la maggior parte di noi è disposta a tutto, anche ad infrangere la legge.

Sky Gratis, è illegale guardare i canali tramite IPTV?

Non stiamo esagerando, perchè guardando Sky Gratis tramite un sito IPTV è proprio quello che state facendo. La legge italiana è molto chiara in materia, qualsiasi visione Gratis di canali in origine a pagamento non è legale. Lo stesso discorso vale, come accade per alcuni siti, anche se pagate un piccolo abbonamento di pochi euro. La pratica è sempre considerata completamente illegale.

I rischi sono molto elevati, si va da una semplice multa di 2000 euro, sino ad arrivare ad un possibile periodo di reclusione di 6 mesi. La pena, naturalmente, è più pesante nell’eventualità che siate voi stessi a trasmettere il segnale e non solamente ad usufruirne.

Non pensate che collegandovi ad un sito non stiate commettendo un reato, la realtà è un’altra, anche se vedete i canali, la pratica è sempre e comunque considerata fuorilegge. Evitatela, sempre!

Articolo precedenteSky e Premium scatenano la rivolta dei tifosi della Serie A, ecco cosa succede
Articolo successivoGalaxy S8: il Top di Samsung è ora Gratis, ecco il trucco per riceverlo a casa