Sony xperia CES 2018

Pochi giorni fa sono stati annunciati i nuovi Xperia XA2 e XA2 Ultra, ma il mondo Sony Xperia ha altre novità da regalarci. Il colosso nipponico punta forte sull’innovazione e nei prossimi mesi proporrà sul mercato dispositivi provvisti di caratteristiche per ora inedite nella lineup.

Ormai i pannelli OLED la fanno da padrone nel segmento di fascia alta, Samsung ha avuto un grande ruolo nel promuovere questa tecnologia e alla fine anche Apple si è adeguata. Schermi con colori più vivi, contrasto più netto, i grandi nomi del comparto smartphone si sono adeguati, anche Sony vuole aggiungersi alla truppa.

Stando a quanto trapelato nelle ultime ore infatti presto potremo vedere un Sony Xperia con display OLED, una sfida che non spaventa l’azienda considerata la lunga esperienza nell’utilizzo di questa tecnologia nel campo dei televisori. Lo scorso 30 novembre è stata pubblicata una curiosa offerta di lavoro, documento dal quale emerge un dettaglio degno di nota.

Tra i requisiti richiesti c’è anche quello di sapere integrare display OLED su device mobile. L’annuncio in questione è aperto fino al termine di febbraio, non sappiamo se sia stata trovata la figura professionale richiesta e quando il progetto sia destinato a tradursi in un prodotto concreto.

Sony accetta la sfida, ma dovranno passare mesi prima che si passi alla fase operativa. Un indizio che non lascia spazio a tanti dubbi, dunque non ci resta che aspettare prima di poter toccare con mano un Sony Xperia con tecnologia OLED.

Articolo precedenteSony aggiorna Xperia XA1 e XA1 Plus: sono al sicuro con le patch di gennaio
Articolo successivoPassa a TIM da Vodafone: ecco l’offerta con minuti illimitati e 10GB