iptvIPTV e Sky Gratis, una delle accoppiate più discusse e criticate degli ultimi anni. Tantissimi consumatori italiani ricorrono alla visione dei canali della pay TV tramite internet ed i siti IPTV, ma cosa si rischia?.

Il calcio e le Serie TV, queste sono le priorità della maggior parte dei consumatori italiani. Lo sappiamo, il nostro paese è veramente strano, molto spesso smarriamo la bussola non capendo effettivamente quali siano le cose più importanti o per le quali valga la pena di lottare. Erroneamente, tuttavia, in moltissimi ritengono particolarmente importante la visione di Sky e di tutti i suoi canali.

IPTV e Sky Gratis: quanto si rischia a vedere i canali Gratis

Il problema è tuttavia un altro, mancano i soldi necessari per sottoscrivere il fatidico abbonamento. La soluzione più rapida ed ovvia al problema è una sola: guardare Sky Gratis su internet tramite un sito IPTV.

Con la grandissima diffusione di internet, la pratica è sicuramente rapidissima. Basta collegarsi ad un sito ed il gioco è fatto. Sembra tutto facile e bellissimo, ma c’è un problema (quello c’è sempre).

La legge italiana è molto chiara sulla vicenda, vedere Sky Gratis tramite un sito IPTV è completamente illegale. Se scoperti, i rischi sono veramente altissimi.

Per scoprire le pene dobbiamo distinguere due casi: se trasmettete il segnale o se ne usufruite. Nel primo caso rischiate veramente grosso, multe da decine di migliaia di euro, oltre che un periodo di reclusione superiore ai 2 anni. Nel secondo caso, invece, la pena prevista è una multa da 2’000 euro o un periodo di reclusione di 6 mesi.

Come avete potuto notare, i rischi sono veramente elevati, per guardare una partita di calcio non ne vale la pena. Evitate tutti i siti di questo tipo, mi raccomando.

Articolo precedenteMediaset Premium lancia l’offerta al prezzo più basso di sempre e rapina Sky
Articolo successivoWhatsApp: la nuova truffa ruba i soldi dalle carte di credito, attenzione