Calo del 40% delle prestazioni su iPhone dopo l'aggiornamento
Calo del 40% delle prestazioni su iPhone dopo l’aggiornamento

Apple ha da qualche giorno rilasciato l’aggiornamento ad iOS 11.2.2 per proteggere i propri clienti da Meltdown e Spectre. Sembra però che alcuni utenti, dopo aver effettuato l’aggiornamento, abbiano notato un calo nelle prestazioni dei loro dispositivi.

Essendo disponibile già da qualche giorno, si presume che sia presente su quasi tutti i dispositivi in circolazione. E sembra inoltre che Apple abbia dato più importanza alla questione sicurezza, tralasciando altri aspetti.

Calo del 40% delle prestazioni di iPhone dopo l’aggiornamento ad iOS 11.2.2

Dopo le numerose “lamentele” uscite durante questa settimana, l’utente Melvin Mughal ha deciso di effettuare un benchmark prime e dopo l’aggiornamento sul suo iPhone 6.

benchmark di prima e dopo l'aggiornamento ad iOS 11.2.2
benchmark di prima e dopo l’aggiornamento ad iOS 11.2.2

Come potete notare, il risultato parla chiaro, dopo l’aggiornamento ad iOS 11.2.2 le prestazioni hanno un calo del 41% nel test single-core e del 39% in quello multi-core. Secondo le notizie uscite, questo aggiornamento era necessario per mettere in sicurezza tutti i dispositivi Apple in circolazione. Altri utenti che hanno effettuato il test, hanno avuto diversi risultati, potrebbe dipendere quindi dallo stato della batteria presente nel dispositivo.

Vorrei raccomandarvi, se non l’avete già fatto, di effettuare comunque l’aggiornamento al nuovo iOS 11.2.2. È molto importante per la sicurezza del vostro smartphone nonostante possa portare ad una perdita di prestazioni sul vostro dispositivo. Se siete curiosi di consultare tutti i benchmark prima e dopo l’aggiornamento seguite questo link per visitare la pagina.

Scopri anche la clausola aggiunta da Apple sul cambio batteria a 29 euro.

Articolo precedenteTrony, nuovo volantino online “Prezzi Shock” valido fino al 18 gennaio.
Articolo successivoTRE Italia colpisce tutti: minuti, sms, 80GB e Netflix inclusi ad un prezzo incredibile