Huawei P9 Lite

Buone notizie per i possessori di Huawei P9 Lite. È disponibile un nuovo quanto importante aggiornamento software. Si tratta della versione B403 per i modelli Single SIM e della versione B404 per i modelli Dual SIM. Entrambi gli aggiornamento condividono le stesse novità per cui vi parleremo di un solo changelog.

LEGGI ANCHE: Vodafone Special con 1000 minuti, messaggi e 10 GB per TIM, Wind e TRE

Gli sviluppatori Huawei hanno introdotto le più recenti patch di sicurezza mensili di Android ed ottimizzato il consumo energetico migliorando la durata della batteria. In più è stata aggiunta la funzione cestino all’interno dell’applicazione galleria che permette di mantenere le foto eliminate per ulteriori 30 giorni.

Una soluzione che mette fine alle immagini eliminate per sbaglio. Dal cestino, infatti, è possibile confermare l’eliminazione di un contenuto o procedere al suo ripristino. Tra le altre novità dell’aggiornamento troviamo l’introduzione della funzione VoLTE e della funzione VoWiFi. Tecnologie di servizi voce che dovranno essere supportate dal proprio operatore.

Infine, è stata aggiunta anche una nuova procedura di sicurezza. Questa richiede l’inserimento della password della schermata di blocco ogni tre giorni ma non sappiamo se si può disattivare o meno dalle stesse impostazioni di sistema. L’aggiornamento è già in distribuzione per tutti i Huawei P9 Lite venduti in Europa e quindi anche in Italia.

HUAWEI P9 LITE, COME AGGIORNARE IL SOFTWARE DI SISTEMA

Potete aggiornare il software facendo click sulla notifica che segnala la disponibilità di una nuova versione. Se quest’ultima non è apparsa ma siete sicuri della distribuzione di un nuovo aggiornamento, come in questo caso, potete forzare la ricerca di nuove versioni dalle impostazioni. Entrando nel menu troverete la voce aggiornamenti.

La ricerca andrà fatta con la connessione ad internet attiva e durerà al massimo un minuto. Trovata una nuova versione dovete solo confermare il download. L’installazione partirà in automatico e si completerà con il riavvio del dispositivo. L’aggiornamento non elimina nessun dato personale ed in caso di problemi è possibile contattare il servizio clienti.

In alternativa, se la ricerca di nuovi aggiornamenti non fornisce risultati perché il rilascio procede a scaglioni, potete scaricare e installare manualmente la versione software in questione. Basterà scaricarla in basso, in base al vostro dispositivo, e procedere con la guida che richiede però il bootloader sbloccato ed una recovery personalizzata.

Scaricate i file per il vostro Huawei P9 Lite e spostateli senza estrarli nella memoria di massa. Riavviate lo smartphone in recovery ed eseguite il flash del primo file. Fate lo stesso anche con il secondo ed il terzo, nello stesso ordine in cui ve li abbiamo proposti per il download.

Terminate tutte e tre le installazioni scegliete la voce Reebot now per riavviare Huawei P9 Lite al normale utilizzo.

1) B403 per Huawei P9 Lite Single SIM (VNS-L31C432B403)

2) B404 per Huawei P9 Lite Dual SIM (VNS-L31C432B404)

Articolo precedenteRecensione Tv Box EgoIggo S95X Pro: prezzo contenuto e buone prestazioni
Articolo successivoCAFAGO: sconto assurdo su un paio di auricolari Bluetooth intelligenti