Huawei Honor: questi smartphone riceveranno Oreo
Huawei Honor: questi smartphone riceveranno Oreo

Huawei ha recentemente annunciato il lancio della nuova ed aggiornata versione della sua UI – EMUI. L’ultima versione EMUI 8.0 è basata sulla piattaforma Android 8.0 Oreo ed integra una AI che dovrebbe migliorare l’esperienza quotidiana dell’utente, velocizzando ogni singola operazione.

“EMUI 8.0 è un software all’avanguardia; efficiente, sicuro e, soprattutto, facile da usare, aiuterà ad eliminare i lag, rendendo l’esperienza più veloce e intelligente.”

L’aggiornamento riduce in modo significativo il numero di passi necessari ad ottenere la funzione desiderata. attraverso applicazioni intelligenti come navigation dock e display intelligente, e permette all’utente di raggiungere il 90% delle funzioni principali in un solo click.

Stranamente, EMUI 8.0 succede ad EMUI 5.1. La società ha optato per un cambio di numerazione, così da “sincronizzarsi” all’attuale versione del robottino verde – ovvero la 8.0 Oreo. Non manca poi il supporto a Project Treble, già attivo su Mate 10 Pro e Honor V10, il quale permetterà al produttore di aggiornare in maniera tempestiva i suoi device e ridurre così la frammentazione Android.

Dopo un lungo periodo di beta test, EMUI 8.0 è pronta ad approdare su Honor 7X, Honor 9i, Honor 8 Pro e Honor 8 Lite.

Huawei / Honor dimostrano dunque una certa professionalità, e non intendono abbandonare i propri clienti, aggiornando i device con l’ultima versione di Android.

Articolo precedenteVodafone Special 7GB lanciata per gli Operatori Virtuali con 1000 minuti e 7 Giga
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 ed S9 Plus: tutto quello che sappiamo ad oggi