sony MP-CD1
Ecco il nuovo proiettore di Sony

In queste ore Sony ha presentato un prodotto rivoluzionario nel proprio settore. Si tratta del proiettore denominato MP-CD1 e la caratteristica principale è la compattezza. Infatti si tratta di un prodotto altamente portatile con un peso inferiore ai 300 grammi. Nonostante le dimensioni, è in grado di proiettare video e immagini ad una risoluzione di 854×480. La distanza operativa è di circa tre metri e mezzo con una diagonale massima di 120 pollici con 105 lumens.

Sony ha confermato di utilizzare la tecnologia DLP IntelliBright sviluppata da Texas Instruments per incrementare la luminosità, senza influire particolarmente sul consumo energetico. Questo permette di assicurare circa due ore di proiezione con un sola ricarica della batteria. Nonostante questa autonomia possa sembrare limitata, ricordiamo che si tratta di un prodotto di 15 centimetri di lunghezza e di 8.3 di larghezza.

Nella confezione di vendita è anche previsto un tripode per scegliere l’angolo di posizionamento migliore. A livello hardware, sono presenti una porta HDMI e una USB out che può essere usata per alimentare dispositivi di streaming come Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Per la ricarica del Sony MP-CD1 invece, è presente una porta USB Type-C a cui bisogna collegare il caricabatterie proprietario.

Per poter godere di tutte le caratteristiche del prodotto, bisognerà sborsare circa 400 dollari. La disponibilità non è stata ancora comunicata, ma sul sito di riferimento, si lascia intendere che sarà ufficializzata a breve.

 

FONTESony
Articolo precedenteSamsung: con Bixby è in arrivo una nuova interessantissima funzione
Articolo successivoCES 2018: queste cuffie bluetooth introdurranno una caratteristica impressionante