I fan di Nintendo sembrano essere incontentabili. La Switch è stato un successo, così come le versioni moderne delle vecchie console come NES e SNES Classic Mini. Quest’ultime si sono dimostrate a dir poco popolari e non è strano che i fan si stiano chiedendo quale sarà la prossima console classica che verrà ripubblicata.

Il Game Boy, o meglio, Ultra Game Boy

La risposta è arrivata dal CES di quest’anno, ma da qualcuno di inaspettato. Ad aver annunciato il dispositivo non è stata Nintendo, ma Hyperkin. Si tratta della stessa azienda che aveva lanciato un gadget in cui si poteva infilare lo smartphone per poterlo usare come un Game Boy.

Questo dispositivo si chiamerà Ultra Game Boy. Un nome forse azzeccato in quanto col design ricorda perfettamente la vecchia gloria, ma con un tocco aggiuntivo. Invece dell’involucro colorato, o trasparente, di plastica si ha una cassa di alluminio liscio. Le manopole del contrasto e del volume ritornano anche qui, ma con anche quella per la regolare il nuovo display retroilluminato.

Altri miglioramenti includono una batteria di sei ore che può essere caricata tramite USB-C, due altoparlanti stereo e connessioni di uscita audio a sinistra e a destra.

A differenza del remake di Nintendo, questa console non verrà fornita di giochi preinstallati, quindi si dovrà rispolverare le vecchie cartucce Game Boy e Game Boy Color se si vuole giocare. Una mossa un po’ strana che però potrebbe movimentare il mercato delle vecchie cartucce su siti come eBay.

Come già detto, non è la prima volta che Hyperkin ha mostrato amore per questa particolare console. Prima di questa versione aveva rilasciato Smart Boy, un dispositivo in grado di trasformare in modo efficace gli smartphone in dei Game Boy funzionanti con supporto per le cartucce e tutto il resto.

Al momento non c’è nessun prezzo ufficiale o data di rilascio, ma Hyperskin spera di rilasciare l’Ultra Game Boy entro la fine dell’estate 2018 per meno di 100 dollari.

 

Articolo precedentePosteMobile: prorogata Creami Revolution a partire da 8 euro
Articolo successivoAlcatel 3C in questi rendering in attesa della presentazione al MWC 2018