Alcatel 3C

TCL ha annunciato al Consumer Electronics Show di Las Vegas che per il 2018 ha in serbo diversi smartphone con sistema operativo Android. Non sono stati rivelati altri dettagli su questa sua line up di dispositivi ma sappiamo che all’imminente Mobile World Congress di Barcellona saranno presentati Alcatel 5, Alcatel 3V e Alcatel 1X.

Un altro smartphone, forse il più interessante, sarà Alcatel 3C di cui le indiscrezioni non fanno altro che parlare. Secondo quanto vi abbiamo raccontato in questo articolo, lo smartphone sarà uno dei più economici in Europa ad avere uno schermo non solo generoso ma ottimizzato per la visualizzazione in 18:9. Economico perché basterebbero 120 euro.

ALCATEL 3C, LE CARATTERISTICHE E IL DESIGN

Una cifra, se confermata, davvero interessante per la scheda tecnica di Alcatel 3C che comprenderebbe uno schermo LCD con tecnologia IPS da 6 pollici di diagonale e 1440 x 720 pixel di risoluzione. Un pannello che nasconderà un processore Quad Core MediaTek con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile.

Il resto della scheda tecnica comprenderebbe una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel, una cam anteriore da 5 MegaPixel, entrambe con flash LED, lettore di impronte digitali, WiFi, Bluetooth e GPS. Ultima ma non meno importante la batteria: da 3000 mAh con un’autonomia di 300 ore in stand-by.

C’è praticamente tutto tranne Android 8.0 Oreo. Lo smartphone, infatti, dovrebbe arrivare con Nougat e difficilmente riceverà l’upgrade nonostante. Raramente TCL offre gli aggiornamenti principali del sistema operativo Android ai suoi smartphone, anche se nuovi. In ogni caso tutto sarà incastonato in una scocca da design elegante.

È quanto possiamo affermare guardando l’immagine in apertura, trapelata online questa mattina e simile alle immagini stampa. Sorprendentemente, il telefono ha un aspetto premium con una finitura ricercata. Un dispositivo economico nel prezzo ma che a livello estetico, grazie allo spessore minimo e all’eleganza delle forme, piacerà a molti.

Alcatel 3C

Articolo precedenteIn arrivo la versione rinata del Game Boy, ma non da Nintendo
Articolo successivoIl nuovo smartphone MOVI con proiettore integrato è stato presentato al CES