Nokia 1, prime foto della back cover
Nokia 1, prime foto della back cover

Nokia 1, torniamo a parlare di questo interessante smartphone entry level del produttore finlandese, ora sotto l’egidia di HMD Global.

Nella giornata odierna, sono emerse – ovviamente – in Cina un paio di immagini di quello che sembra essere proprio il nuovo smartphone di fascia bassa della gloriosa Nokia. Le immagini rivelano, come detto, la parte posteriore Nokia 1. Spicca in particolare l’utilizzo del policarbonato, il quale sta a significare che si tratta di uno smartphone di fascia bassa.

Nokia 1, nuove immagini dal vivo

Di seguito vi alleghiamo in galleria i due scatti leaked:

Entrambe le immagini sembrano appartenere allo stesso dispositivo. Nokia 2 e Nokia 3 sono, rispettivamente, caratterizzati da uno chassis in policarbonato e metallo. La fascia medio alta, invece, gode di un corpo in vetro.

Stando a quanto affermato da recente e piuttosto affidabile leaker, Nokia 1 è in dirittura d’arrivo; nella fattispecie, l’annuncio è previsto per marzo 2018. Sarà il primo smartphone Nokia ad essere caratterizzato da Android Go in versione Oreo, e integrerà 1GB RAM ed 8GB di storage interno, ovviamente espandibile. Nokia 1 adotterà un display a 720p, di tipo LCD IPS.

Il prezzo? Economico, ovviamente: 5990 rubli, ossia 103 dollari al cambio. Nokia 1 è anche comparso nell’APK dell’ultimo aggiornamento di Nokia Camera, a conferma della sua esistenza.

Articolo precedenteCasio svela il proprio smartwatch che si ricarica ad energia solare
Articolo successivoPassa a TIM: in attesa del 5G ecco le migliori offerte per cambiare operatore delle ultime ore