In seguito all’integrazione con il supporto per l’illuminazione Chroma di Razer, Philips ha annunciato un sistema per sincronizzare le luci intelligenti con qualsiasi cosa che appare sul proprio computer. Funzionerà tutto attraverso l’imminente app denominata Hue Sync.

L’app sarà rilasciata per Windows 10 e macOS High Sierra. Hue Sync guarda cosa c’è sul vostro schermo e cambia automaticamente le luci in modo che ci sia corrispondenza tra le due parti. Questa procedura è principalmente pensata per film o giochi, ma potrete anche semplicemente sfogliare una pagina web e far cambiare le luci nel frattempo. Si può anche effettuare la sincronizzazione con la riproduzione musicale. E così via.

La sincronizzazione tra Hue e il proprio PC sembra tra i migliori sviluppi recenti nel settore illuminazione Smart e Sync.

L’idea è potenzialmente interessante. Alcune esperienze quotidiane, quasi automatiche, diventeranno coinvolgenti, più dinamiche. Hue Sync sembra un po’ come un primo passo o un ponte verso qualcosa che alla fine ne vale la pena: esperienze di illuminazione personalizzate per ogni gioco, film e canzone. Ma è molto lontano come progetto, se mai dovesse concretizzarsi. Sia Hue Sync che l’app Hue aggiornata dovrebbero uscire nel secondo trimestre dell’anno corrente.

Oltre a Hue Sync, Philips ha anche annunciato il lavoro su una terza generazione dell’app Hue mobile. La nuova versione è molto più bella, con uno stile molto più moderno. Sono stati utilizzati elementi di design fluttuanti in 3D, ossia proiettabili nella vostra casa tramite un’app Google. Philips sta inoltre aggiornando l’interfaccia per rendere più facile l’accesso e i controlli. Per un’idea della rispettiva grafica, potete notare l’immagine iniziale dell’articolo.

Infine, pare che durante l’estate Philips preveda di rilasciare anche la sua prima linea di luci esterne e lampadari. La società non ha detto esattamente di cosa si tratta. Probabilmente questi prodotti includeranno luci decorative, colorate, e funzionali per la sicurezza.

Articolo precedenteIPhone SE di seconda generazione: avrà una novità inaspettata
Articolo successivoLeagoo S9, ecco il design finale: un iPhone X a meno di 300 euro