Nuovo accordo tra Apple ed LG per il Face ID
Nuovo accordo tra Apple ed LG per il Face ID

Apple ha lanciato quest’anno con iPhone X il nuovo sistema per lo sblocco del telefono con Face ID. Come vi ricorderete, il nuovo sistema ha creato non pochi problemi all’azienda da far slittare anche la presentazione del nuovo dispositivo. Il nuovo accordo con LG prevede la fornitura di componenti per la TrueDepth Camera dei prossimi smartphone Apple.

Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda di Cupertino nel 2018 vuole estendere la presenza di Face ID su altri 5 dispositivi, inclusi 3 iPhone e 2 iPad.

Nuovo accordo tra Apple ed LG

Questa volta, non dovrebbero esserci problemi di slittamento della presentazione dei prodotti, dal momento che tutti i problemi esistenti sono stati affrontati nel 2017. Sarà solo per LG una questione di produrre componenti in elevata quantità. Apple come accennato prima, vuole introdurre la sua TrueDepth Camera sui prossimi iPad Pro (attesi per la metà del 2018) e su 3 diversi modelli di iPhone che saranno presentati a settembre.

Per quanto riguarda invece i rumors sui nuovi dispositivi, possiamo dirvi che la tanto parlata versione LCD sarà iPhone 9. Invece per gli attesi due iPhone X saranno, uno nella variante Plus e l’altro avrà il supporto Dual Sim con entrambi un pannello OLED. iPhone 9 avrà il ruolo che ha avuto iPhone 8 nell’ultima presentazione, sarà quindi diretto alla maggior parte del pubblico grazie al prezzo, diciamo contenuto, tra i 650 e 900 dollari.

Il design sarà in linea con quello di iPhone X ma monterà uno schermo LCD e avrà una sola fotocamera posteriore. Per ulteriori dettagli non ci resta che attendere.

Scopri la nuova clausola che ha introdotto Apple sul cambio batteria a 29 euro

Articolo precedenteActive IP68, il nuovo dispositivo di punta di Vernee
Articolo successivoHuawei Mate 10 Pro in super sconto con Wind: solo 12 euro al mese