WhatsApp: la nuova truffa vi obbliga a cambiare lo smartphone, fate attenzione

WhatsApp, in merito al mondo applicazioni che costella l’ambiente smartphone, e sicuramente l‘applicazione migliore in assoluto. Ovviamente tali parametri vengono decisi in merito al numero di download e agli apprezzamenti degli utenti.

Tantissime sono infatti le funzioni che portano questi ultimi a decretarla la migliore app di sempre. Allo stesso tempo anche la fluidità gioca un ruolo fondamentale per confermare la famosa applicazione sul gradino più alto del podio.

Ci sono però spesso alcune difficoltà che portano gli utenti a dubitare della sicurezza di WhatsApp. Nelle ultime ore infatti si sarebbe diffuso un nuovo messaggio truffa che porterebbe problemi a tantissimi utenti In giro per il mondo.

WhatsApp, il messaggio rende lo smartphone inutilizzabile

Per essere più precisi, tantissime persone avrebbero praticamente confermato che starebbe girando una nuova truffa tramite le varie catene di Sant’Antonio a cui siete abituati.

Il messaggio racchiuderebbe un testo nemmeno troppo equivocabile che però, mediante il link che c’è alla fine, porterebbe lo smartphone ad azzerarsi del tutto e soprattutto ad andare in tilt completamente.

Secondo alcune verifiche fatte dai centri assistenza, si tratterebbe di una sorta di virus che andrebbe a mandare fuori parametro la scheda madre dello smartphone. A questo punto si dovrebbe procedere alla sostituzione completa.

Stando alle testimonianze varie, pare che questo problema sia interessando gli utenti Tim, Wind Tre e Vodafone. Ovviamente vi raccomandiamo di non aprire nessun messaggio equivoco che vi arriva tramite catene, per di più se ha un link al di sotto.

Per essere più precisi, il messaggio di testo in questione vi proporrà di girare una ruota per provare a vincere uno smartphone in regalo.

 

 

Articolo precedenteOfferte TRE: tante promozioni a basso prezzo attivabili a Gennaio 2018
Articolo successivoNano S, la camera da 360 gradi che fa foto in 4k