Garmin ha presentato al CES 2018 uno dei suoi ultimi prodotti: Garmin Speak Plus. È stato progettato ispirandosi alla versione precedente, più basica, ossia il Garmin Speak lanciato nell’ottobre 2017. Tra le peculiarità del dispositivo c’è l’inclusione di una dash cam sul cruscotto della propria auto e Alexa.

Per chi non lo sapesse Garmin Speak e il nuovo Speak Plus supportano entrambi Amazon Alexa tramite la connessione wireless dallo smartphone dell’utente. In tal modo si può avere ovunque Alexa e tutte le sue funzioni (incluso l’accesso alla riproduzione musicale, le indicazioni stradali passo-passo e altro).

La nuova versione Plus è anche dotata di una dash cam. In tal modo gli acquirenti ottengono le funzionalità di Alexa del modello precedente, insieme alla possibilità di registrare tutto ciò che Speak Plus vede durante la guida. Oltre ad essere in grado di “registrare e salvare automaticamente i file quando viene rilevato qualcosa”, Speak Plus offre anche una serie di funzioni aggiuntive. Tra esse: l’assistenza per il guidatore. In tal modo si potrà usufruire di avvisi alla guida tra cui “Probabile collisione” (quando arriva un conducente vicino al veicolo) oppure “Avviso di corsia” (quando un guidatore inizia a virare su un’altra corsia o fuori dalla strada in generale).

Dash Cam e Alexa sono tra i punti focali del nuovo Speak Plus di Garmin.

Per quanto riguarda il design, e nonostante l’aggiunta di una dash camera, l’aspetto di Speak Plus è quasi identico al modello precedente. Entrambi adottano lo stesso fattore di forma super piccolo, un display OLED e un anello luminoso a LED.

In termini di disponibilità e prezzi, Garmin Speak Plus arriverà con un prezzo di vendita di 229,99 dollari. Il che significa che è un po’ più costoso del Garmin Speak standard che è diventato disponibile a un prezzo di soli 149 dollari. Tuttavia, come parte del periodo di lancio, Garmin sta rendendo disponibile il nuovo Speak Plus a un prezzo ‘speciale a tempo limitato’ di 199,99 dollari. Questo prezzo è esclusivamente per coloro che preordinano l’unità entro il 10 febbraio. La spedizione dei preordini, così come la disponibilità generale, inizierà a metà febbraio, momento in cui il device sarà disponibile per l’acquisto anche su Amazon e Best Buy, oltre che direttamente dal sito ufficiale dell’azienda.

Articolo precedenteSamsung Galaxy J2 Pro lanciato inaspettatamente. Ecco i dettagli
Articolo successivoHonor View 10, il nuovo smartphone con l’Intelligenza Artificiale è in vendita anche in Italia