Samsung Galaxy A8 (2018)

Presentati ufficialmente il mese scorso, i nuovi Samsung Galaxy A8 e A8+ (2018) dovevano debuttare sul mercato la prima settimana di gennaio. E così è stato visto che Galaxy A8 (2018) è in vendita in Olanda. Altri Paesi del vecchio continente riceveranno lo smartphone nei prossimi giorni così che entro la fine del mese sia disponibile in tutti i più importanti mercati.

Peccato che Galaxy A8 (2018), lo smartphone più piccolo e più economico tra i due è tutt’altro che economico. Gli appassionati che intendono portarlo a casa dovranno mettere in conto almeno 500 euro per acquistarlo. L’immagine di apertura proviene direttamente dallo shop olandese di Samsung dove lo smartphone è disponibile a 499 euro nelle colorazioni nero, grigio e oro.

Una cifra che sarà ancora più in alta in Italia, dove secondo quanto ci hanno riferito fonti vicine a Samsung ci vorranno 529 euro. Un prezzo che per uno smartphone che non mira ad essere un top di gamma è davvero troppo alto. Galaxy A8 (2018) è sicuramente un ottimo dispositivo, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda il design, ma Samsung non può permettersi di venderlo al prezzo di OnePlus 5T.

Va bene lo schermo Super AMOLED Infinity Display da 5.6 pollici di diagonale, la doppia fotocamera anteriore, il processore Octa Core e 4 GB di RAM ma non c’è nemmeno Android 8.0 Oreo. Il sistema operativo di entrambi gli smartphone è Android Nougat con aggiornamento garantito ad Oreo. Peccato che dopo aver speso 500 euro gli utenti dovranno attendere molto per riceverlo.

Samsung, del resto, non è famosa per i suoi aggiornamenti tempestivi.

Articolo precedenteOfferte Wind: promozioni ricche di Giga e Minuti da attivare a Gennaio 2018
Articolo successivoSamsung Galaxy S9: ecco le ultime su prezzo, caratteristiche e data di lancio