Samsung Galaxy A8 (2018)

Presentati ufficialmente il mese scorso, i nuovi Samsung Galaxy A8 e A8+ (2018) dovevano debuttare sul mercato la prima settimana di gennaio. E così è stato visto che Galaxy A8 (2018) è in vendita in Olanda. Altri Paesi del vecchio continente riceveranno lo smartphone nei prossimi giorni così che entro la fine del mese sia disponibile in tutti i più importanti mercati.

Peccato che Galaxy A8 (2018), lo smartphone più piccolo e più economico tra i due è tutt’altro che economico. Gli appassionati che intendono portarlo a casa dovranno mettere in conto almeno 500 euro per acquistarlo. L’immagine di apertura proviene direttamente dallo shop olandese di Samsung dove lo smartphone è disponibile a 499 euro nelle colorazioni nero, grigio e oro.

Una cifra che sarà ancora più in alta in Italia, dove secondo quanto ci hanno riferito fonti vicine a Samsung ci vorranno 529 euro. Un prezzo che per uno smartphone che non mira ad essere un top di gamma è davvero troppo alto. Galaxy A8 (2018) è sicuramente un ottimo dispositivo, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda il design, ma Samsung non può permettersi di venderlo al prezzo di OnePlus 5T.

Leggi anche:  Samsung Galaxy S8 e Android Oreo, ci siamo: ecco quando arriva l'aggiornamento

Va bene lo schermo Super AMOLED Infinity Display da 5.6 pollici di diagonale, la doppia fotocamera anteriore, il processore Octa Core e 4 GB di RAM ma non c’è nemmeno Android 8.0 Oreo. Il sistema operativo di entrambi gli smartphone è Android Nougat con aggiornamento garantito ad Oreo. Peccato che dopo aver speso 500 euro gli utenti dovranno attendere molto per riceverlo.

Samsung, del resto, non è famosa per i suoi aggiornamenti tempestivi.