Samsung Family Hub

Al CES 2018 di Las Vegas non poteva mancare Samsung che non ha presentato smartphone Android ma tutta una serie di prodotti tecnologici per le case moderne e quelle del futuro. Tra questi c’è un nuovo Samsung Family Hub, la gamma di frigoriferi connessi che permette all’utente di guardare al suo interno dallo smartphone, di ordinare la spesa online e di organizzare gli impegni di tutta la famiglia.

Il produttore lo ha annunciato spiegando che questo frigorifero, vincitore del premio CES Best of Innovation 2018, offre una vasta gamma di funzioni intelligenti che consentono ai consumatori di fare ciò che non potevano fare prima grazie all‘aggiunta dell’assistente vocale Bixby e la sua integrazione con l’ecosistema IoT SmartThings di Samsung.

Il nuovo Family Hub, infatti, non si limita alla possibilità di utilizzare il monitor per prendere appunti o guardare la TV, ma permette agli utenti di controllare e monitorare la propria casa connessa. Così ora oltre a vedere cosa c’è nel frigo direttamente dai reparti supermercato, gli utenti possono vedere chi sta suonando alla porta d’ingresso con il campanello smart, regolare il termostato o controllare se il proprio figlio dorme.

Tutto questo e molto altro direttamente dallo schermo del frigorifero che da elettrodomestico diventa un vero e proprio centro di comando digitale della propria casa, utile per gestire non solo il cibo ma anche la famiglia e i suoi impegni. Tra le altre novità ci sono un nuovo numero di ricette, tutte personalizzate in base alle preferenze alimentari dei componenti della famiglia, e un’app Deal che raccoglie le offerte dei supermercati.

Il nuovo Family Hub, che grazie a Bixby ha potenzialità infinite, dispone anche di un altoparlante AKG e quindi di qualità premium così da assicurare un suono profondo nei bassi, ricco e potente. In questo modo lo streaming dei contenuti tra smartphone e frigo diventa sempre già multimediale. Samsung Family Hub sarà disponibile questa primavera ad un prezzo ancora sconosciuto.

Samsung Family Hub

Articolo precedenteWind Tre contro tutti: chiamate illimitate, Internet, minuti, sms e GB a meno di 20€
Articolo successivoLG G7: la sua presentazione potrebbe essere più tardi del previsto