nvidia logo
Sono in arrivo grandi rivoluzioni in casa Nvidia

Il CES 2018 si apre con il botto grazie all’annuncio di NVIDIA. Il produttore infatti ha annunciato il rilascio di un prodotto unico nel suo genere. Si tratta di una smart TV che potrebbe rivoluzionare il settore del gaming PC e non solo.

Ecco quindi nascere insieme a vari produttori come Acer, Asus e HP, partner di NVIDIA, il Big Format Gaming Displays. È il primo grande schermo pensato per poter giocare, specificatamente disegnato per entusiasmare i giocatori che vogliono sfruttare al massimo l’esperienza del 4K.

Il pannello sarà da 65 pollici con una risoluzione di 4K e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Sarà dotato di tecnologia proprietaria NVIDIA G-SYNC per ridurre al minimo la latenza durante le fasi di gaming. Non manca il pieno supporto all’HDR anche grazie ad una luminosità a 1000 nit e una retroilluminazione dinamica.

All’interno della TV sarà integrato anche lo SHIELD, che permette di avere l’accesso istantaneo ai servizi più disparati come Netflix, Amazon e YouTube. Non manca il supporto a NVIDIA GameStream e ovviamente tutti i giochi Android.

I prezzo al momento non è stato comunicato ma è facile presupporre che trattandosi di un prodotto di altissimo livello, il prezzo sarà altrettanto alto. I primi modelli di Big Format Gaming Displays (BFGD) arriveranno sul mercato verso metà anno, più precisamente il produttore ha indicato l’estate come periodo di riferimento.

FONTENvidia
Articolo precedenteAndroid TV Westinghouse in 4K UHD presentate al CES 2018
Articolo successivoWind Smart Xmas Limited Edition prorogata fino al 21 gennaio