Nokia 8 con Android Oreo

Buone notizie per i possessori di Nokia 8. Lo smartphone sta finalmente ricevendo l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo. In realtà la distribuzione è iniziata già diverse settimane fa ma, solo in questi giorni, si sta completando raggiungendo praticamente tutti i modelli venduti in Italia e nel mondo.

LEGGI ANCHE: Vodafone Special, ecco le migliori offerte disponibili fino al 31 gennaio

Se non avete ancora ricevuto la notifica che vi segnala la presenza di un nuovo aggiornamento, recatevi subito nelle impostazioni di sistema. Scorrete le voci fino a trovare quelle dedicate agli aggiornamenti e, dal menu apertosi, avviate la ricerca di nuove versioni. Fatelo con la connessione WiFi attiva.

La ricerca non durerà più di qualche minuto con il Nokia 8 che dovrebbe informarvi della presenza di Android 8.0 Oreo. Il download e l’installazione sono procedure completamente automatiche a patto che confermiate la volontà di aggiornare. Prima di farlo vogliamo darvi un consiglio.

Trattandosi di una versione particolarmente corposa, vi consigliamo di eliminare dati e applicazioni che non utilizzate. Fate una ricerca meticolosa di tutto ciò che è superfluo e cancellatelo. Fate un backup completo e successivamente aggiornate. Durante l’installazione non potete utilizzare lo smartphone fino al suo completo riavvio.

NOKIA 8, le novità introdotte con l’aggiornamento ad Oreo

La versione di Oreo, così come Nougat, non presenza particolari personalizzazioni dell’interfaccia che, quindi senza skin ed applicazioni preinstallate, mantiene inalterate le prestazioni e la fruibilità. Anzi quest’ultime sono state potenziate con un avvio dello smartphone sensibilmente più veloce.

Il software si arricchisce della modalità Picture-in-Picture che potenza il multitasking ma soprattutto permette agli utenti più versatili di poter guardare YouTube o navigare in internet mentre si messaggi con i propri amici. Il tutto contemporaneamente grazie alla possibilità di ridimensionare le finestre.

Con questo aggiornamento Nokia 8 può godere del sistema di Android Instant Apps che permette di avviare ed utilizzare applicazioni senza che queste vengano installate. In più, per garantire sempre la massima sicurezza oltre alla patch mensili viene introdotto Google Play Protect.

Si tratta di un sistema che verifica le app, anche quelle non ancora installate, per evitare quelle contenenti codice malevolo. Infine, gli sviluppatori hanno corretto qualche bug, limitato le attività dei software in background e introdotto una nuova gamma di emoji.

Articolo precedenteNokia 6 effettua subito l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0
Articolo successivoWind Tre contro tutti: chiamate illimitate, Internet, minuti, sms e GB a meno di 20€