Ecco i gadget più interessanti fino ad ora del CES 2018
Ecco i gadget più interessanti fino ad ora del CES 2018

Il CES è la più importante fiera dell’elettronica al mondo. Si svolge quasi sempre a Gennaio negli Stati Uniti. Sempre una volta all’anno tranne dal 1978 al 1994, quando si svolgeva sia l’edizione invernale che quella estiva.

Quest’anno si svolge dal 9 al 12 gennaio 2018 a Las Vegas, e durante il suo svolgimento vengono presentati prodotti, prima della loro commercializzazione, per la prima volta a livello mondiale. Scopriamo ora i gadget più interessanti presentati fino ad ora.

I prodotti più interessanti del CES 2018 presentati fino ad ora

In questo articolo presenteremo prodotti che, inizialmente saranno solo sul mercato americano ma che arriveranno successivamente anche in Europa ad un prezzo simile a quello indicato. Il prodotto che salta subito all’occhio è Sgnl, una Smartband che trasforma le vostre dita in un auricolare.

Tutto questo è possibile grazie a delle vibrazioni che sono generate dal dispositivo che si mette al polso, per poi arrivare alle falangi attraverso le ossa. In questo modo, mettendo il polpastrello vicino all’orecchio potrete sentire la persona con cui state parlando. Tutto questo in aggiunta alle classiche funzioni di una Smartband. Le prime spedizioni partiranno a marzo, ma riguardo al prezzo non si hanno ancora notizie.

Leggi anche:  CES 2018, ecco cosa aspettarci dalla fiera dell'elettronica di Las Vegas

Un altro prodotto interessante è lanciato dalla compagnia francese E-Vone, delle scarpe che segnalano un’eventuale caduta di chi le indossa. Molto utili per persone anziane, persone che lavorano nell’edilizia o per chi pratica sport estremi in solitaria. Nella soletta infatti, troviamo un sensore GPS, accelerometro, giroscopio e un chip GMS che manda un allarme in caso di caduta, senza che le scarpe siano per forza connesse ad uno smartphone. Il prezzo parte dai 100 dollari e per chi vuole, 20 dollari in più al mese per l’assistenza.

Un prodotto molto utile è stato lanciato da Schlage, si parla della serratura Sense. Entro marzo 2018 sarà supportata anche dall’assistente di Google. Permetterà agli utenti che l’hanno installata di controllare lo stato della serratura di casa attraverso Google Home o altre applicazioni. Il prezzo sarà di 229 dollari più 69 dollari per l’adattatore Wi-Fi.

Questi erano solo alcuni dei prodotti più interessanti che sono stati presentati al CES 2018 fino ad ora. Seguite il nostro sito per ulteriori aggiornamenti.

Scoprite anche i tanti prodotti in offerta con la nuova promozione online MediaWorld X Days