ZUK-fallimento

Lenovo è un brand nato in Cina, che si è occupato – all’inizio del suo percorso – di PC Portatili e Desktop, diventando in poco tempo il maggior OEM in quel campo. Nel 2015, la società ha iniziato ad affacciarsi nel segmento mobile, realizzando poi il brand ZUK.

Nel giro di qualche anno, ZUK ha conquistato il cuore dei suoi clienti, grazie a device top gamma proposti a prezzi bassissimi. Qualche numero: nel Q3 del 2017, il business di Lenovo nel settore mobile in Cina ha raggiunto ben 261 milioni di dollari. Purtroppo, si è trattato di una storia breve, poiché – come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane – l’azienda cinese ha deciso di chiudere la divisione ZUK.

Ora, stando a quanto emerso in Cina, Lenovo potrebbe riportare in vita il tanto apprezzato brand.

VP di Lenovo: Chang Cheng
VP di Lenovo: Chang Cheng

Oggi abbiamo infatti appresso che il VP di Lenovo Chang Cheng è stato trasferito a MBG (Mobile Business Group) e sarà il responsabile della realizzazione prodotti, ricerca e isviluppo di Lenovo e Motorola – in Cina; inoltre, si occuperà del settore mobile e sviluppo software.

ZUK nuovamente sul mercato? Lenovo ci pensa

Questa è una grande notizia per coloro che amano gli smartphone ZUK. Come sicuramente saprete, la progettazione di nuovi smartphone ZUK sembrava accantonata, e l’ultimo modello rilasciato Z2. Ma si vocifera insistentemente che il prossimo Z3 è in cantiere e verrà rilasciato presto. Dunque, è ragionevole attendersi un nuovo smartphone ZUK perchè la società continua a lavorare sull’interfaccia ZUI.

Per ora, il produttore non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Ok, ci sono tantissimi produttori di smartphone, mai come prima d’ora; ma la popolarità di ZUK è innegabile, e Lenovo sicuramente approfitterà di questo fattore.

Articolo precedenteSky lancia un’offerta folle per distruggere Mediaset Premium
Articolo successivoMediaWorld, solo per oggi continuano i Criminal Price, ecco cosa acquistare