IRobot, produttore di aspirapolvere statunitense, ha annunciato l’imminente funzione Beta progettata per offrire alla Serie Roomba 900 la capacità di rilevare e mappare la potenza dei segnali Wi-Fi nella loro area di utilizzo. La funzionalità Wi-Fi Coverage Map verrà inizialmente implementata a metà Gennaio sul programma iRobot Beta e, inizialmente, sarà disponibile solo negli Stati Uniti per un numero limitato di clienti. Con la rete mesh, gli utenti possono configurare più router Wi-Fi nelle loro case. Questo consente ai dispositivi connessi di passare dinamicamente da un router all’altro per sfruttare la migliore copertura possibile in qualsiasi momento. Detto questo, la capacità di visualizzare la potenza del segnale Wi-Fi in tutta la casa è molto comoda.

iRobot pronta ad aggiungere una nuova funzionalità ai suoi Roomba

Gli utenti possono semplicemente acquistare un aspirapolvere Roomba per il normale lavoro di pulizia. Il robot raccoglierà informazioni sulla potenza del segnale Wi-Fi mentre sta l’aspirapolvere intelligente sta pulendo. Non sono richiesti passaggi aggiuntivi da parte dell’utente. Una volta completata l’attività, Roomba invierà una notifica. Questa consentirà al suo proprietario di sapere che la mappa della copertura Wi-Fi è stata generata insieme al rapporto di Clean Map.

La funzionalità sarà compatibile solo con la serie Roomba 900, Roomba 960 e 980 e, a quanto si dice, non verrà rilasciata per le serie 600 e 800, in quanto questi prodotti non dispongono delle funzionalità di mappatura necessarie. iRobot non sembra avere ancora una data di rilascio ufficiale per la funzione di copertura della rete Wi-Fi e rimane da vedere per quanto tempo durerà il periodo di beta test. L’azienda spera di aggiungere ulteriori funzionalità ai suoi prodotti di base in futuro, al fine di incentivare i consumatori a comprarli, rendendoli oggetti molto più funzionali di una semplice aspirapolvere.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteTRE Italia contro TIM, Vodafone e Operatori Virtuali: minuti e giga a soli 3€ mensili
Articolo successivoAndroid: ecco come bloccare chiamate da Call Center e indesiderate