WhatsApp: l'anno nuovo porta la chiusura di molti account, ecco il motivo

WhatsApp, stando a quanto detto dalle persone che hanno scaricato l’app, è la migliore proposta in assoluto in merito al mondo mobile. Ovviamente tale conclusione è stata tirata per quanto riguarda il numero dei download e in base alle classifiche di gradimento.

La nota applicazione è utilizzata infatti in tutto il mondo da tantissimi utenti. Benché usi, costumi e tradizioni varie siano diversi, WhatsApp accomuna tutti con le sue funzioni esclusive. C’è però da dire che qualcosa di strano sta accadendo da qualche giorno a questa parte.

Nonostante tutto quello che si è creato intorno all’app regina di tutti gli store, qualcosa non starebbe andando per il verso giusto. A testimoniarlo sarebbero proprio gli utenti.

WhatsApp, chiusi tanti account: di chi è la colpa?

Stando a tutte le informazioni pervenute nelle ultime ore, molti account sarebbero stati chiusi clamorosamente. Tutto avrebbe gettato gli analisti nel dubbio totale, almeno in un primo momento. 

Dopo poco si è però capita la causa; nessun ban, o sanzione, solamente un passaggio ad un’applicazione della concorrenza. Più in particolare si tratta di Telegram, applicazione che da anni contende il posto a WhatsApp, anche se con scarsi risultati.

In quest’ultimo periodo però sembra che tutto sia volto a migliorare per l’app in azzurro, che starebbe acquisendo molti utenti dalla celebre applicazione. La motivazione sembra essere molto valida: Telegram gode infatti di funzioni esclusive che WhatsApp non ha.

Ad esempio gli utenti possono settare un timer dopo il quale le conversazioni segrete intraprese, vengono autodistrutte. Ci sono poi i bot, sistemi che accomunano molti utenti in base agli interessi coltivati, o magari la questione dell’utilizzo. Telegram è infatti utilizzabile senza numero di telefono. 

E voi cosa scegliete? Cambiereste la vostra app di fiducia per passare a Telegram? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Articolo precedenteSky non cede e distrugge Mediaset Premium: le novità e due trucchi per vedere Gratis
Articolo successivoCoopVoce: promozione a 7 euro al mese per una sola regione Italiana