giochi-whatsappMolte volte ci troviamo in situazioni in cui non sappiamo cosa fare e vogliamo condividere un momento con un’altra persona, ma non è possibile farlo personalmente. Per questo motivo molti cercano buoni giochi alternativi con i quali passare il tempo su WhatsApp. Siete curiosi di scoprirli? Vi raccomandiamo solo 4 giochi che, una volta avviati, non abbandonerete più, tu e i tuoi amici.

Primo gioco: Costruisci un titolo

Costruisci un titolo è un gioco che può essere giocato da 2 persone o più amici, come per esempio nei gruppi di WhatsApp.

Modalità di gioco: il primo partecipante scriverà il nome di un film, un programma televisivo o un libro, il prossimo partecipante dovrà nominare un altro film, programma TV o libro che inizi con l’ultima parola del film, programma o libro precedente e termini con la prima o ultima parola. Il vincitore del gioco sarà l’ultimo a nominare un titolo corretto.

Secondo gioco: Game of Names

Questo gioco è molto simile al precedente, la differenza è che un giocatore deve scrivere un nome e il successivo con l’ultima lettera del precedente. Ad esempio, se il primo giocatore scrive Maria, il giocatore successivo deve scrivere un nome che inizia con la lettera “A”.

Come il gioco “Costruisci un titolo”, è opportuno giocare con più persone.

Terzo gioco: Indovina l’oggetto

Questo è uno dei giochi più divertenti da giocare su WhatsApp tra amici e soprattutto nei gruppi.

Il gioco consiste nel fare una fotografia di un oggetto il più astratto possibile, in modo tale che l’oggetto non sia visibile in modo chiaro. La foto deve essere inviata al gruppo o all’amico con cui si sta giocando e, ovviamente, vince chi indovina l’oggetto.

Quarto gioco: Verità o Sfida

Verità o Sfida per WhatsApp è uguale al gioco fatto di persona. Un giocatore deve scegliere tra la verità o la sfida e, nel caso in cui la scelta sia una sfida, lui o lei deve inviare una fotografia o un video che verifichi che la sfida sia stata debitamente soddisfatta.

Articolo precedenteSkinScanner, il gadget per smartphone che ti legge la pelle
Articolo successivoImo: l’app ha superato i 500 milioni di download