Galaxy S8 è nella calza della Befana, lo sconto è impressionante: ecco il link

L’ultima versione beta di Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus porta con sé un gradevole regalo per i suoi utenti; ci riferiamo al supporto Dolby Atmos, che arriva per la prima volta su un prodotto Samsung.

Leggi anche: Amazon si interessa alla Premier League inglese, Sky in allarme

L’annuncio è stato condiviso su Reddit. Lo standard audio proprietario creato da Dolby Laboratories è stata una costante su televisori premium per molti anni e la sua versione mobile è in gran parte simile, ovvero è stato progettata per rendere più piacevole l’esperienza di ascolto.

Samsung Galaxy S8 / S8 Plus: arriva l’audio Dolby Atmos

La soluzione Android Surround è disponibile solo su Galaxy S8 / S8 Plus dotati di chip Qualcomm Snapdragon 835, vale a dire le unità vendute negli Stati Uniti e in Cina. Chiaramente, Samsung ha voluto uniformare le fetaure, per non diversificare eccessivamente le due varianti.

Oltre al supporto Dolby Atmos, l’ultima build sperimentale di Android 8.0 Oreo per S8 e S8 Plus porta anche la patch di protezione datate gennaio. Il programma beta Oreo per l’ammiraglia del 2017 volgerà ufficialmente al termine il 15 gennaio, mentre la fase di registrazione finale si è conclusa ieri. In totale, il progetto comprende nove paesi e più di 10.000 tester; la versione stabile dell’aggiornamento dovrebbe raggiungere i device entro febbraio, assieme a quella di Galaxy Note 8.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che i due software sono in gran parte identici, con l’eccezione delle funzionalità extra dovute alla S-Pen. I primi smartphone Samsung basati nativamente su Android 8.0 Oreo dovrebbero essere rilasciati il prossimo mese; ci riferiamo ovviamente a Galaxy S9 ed S9 Plus, la cui presentazione è attesa per il MWC 2018 di Barcellona.

Articolo precedenteGarmin: azienda pronta a lanciare il Forerunner 645 con una clamorosa novità
Articolo successivoI miglioramenti che il nuovo processore di Samsung porterà sui suoi dispositivi